video suggerito
video suggerito

MotoGP, bagno di folla per Rossi nelle Filippine: “La Yamaha può migliorare ancora”

Il pesarese è già concentrato sui test: “Sarà un nuovo circuito per tutti. Quello di Sepang è stato positivo e ora voglio iniziare a lavorare in Thailandia per migliorare ancora la nostra M1”. Vinales: “Impaziente di guidare la mia moto in questo nuovo circuito”.
A cura di Matteo Vana
159 CONDIVISIONI
Maverick Vinales e Valentino Rossi
Maverick Vinales e Valentino Rossi

La stagione 2018 della MotoGP è ormai alle porte; i piloti sono già scesi in pista per i test di Sepang e adesso si preparano per la seconda trance di prove pre stagionali che si terranno sull'inedito Chang International Circuit, in Thailandia. Un'occasione, per tutti i protagonisti, di assaggiare una nuova pista partendo alla pari e per continuare a migliorare le proprie moto in vista della prima gara che si disputerà in Qatar il prossimo 18 marzo.

Tra i protagonisti più attesi, come sempre, c'e Valentino Rossi. Il numero 46, alla caccia del decimo mondiale in carriera, prima di tuffarsi a capofitto nei test dove proverà a migliorare ulteriormente la propria M1, si è concesso un bagno di folla nelle Filippine, dove insieme al compagno di squadra Maverick Vinales, ha partecipato a un evento promozionale della casa di Iwata ricevendo il caloroso abbraccio dei fan. Un'occasione per staccare un po' la spina prima di tornare in sella per un test che si annuncia già molto importante in vista dell'esordio stagionale.

Come ogni anno, prima delle prove, facciamo questo tour asiatico ed è la seconda volta che vado a Manila. È sempre bello andare lì perché la loro passione per le moto è davvero incredibile. E ‘stata una giornata molto intensa, c'erano tanti miei fan e della Yamaha ed è sempre bello incontrarli – sono state le sue parole riportate dal sito ufficiale della casa giapponese -. Ora ci concentriamo sul test, perché saremo di nuovo in pista e sarà un nuovo circuito per tutti. Il test di Sepang è stato positivo e ora voglio iniziare a lavorare in Thailandia per migliorare ancora la nostra M1.

Vinales: "Impaziente di guidare la nuova M1"

Insieme al pilota italiano c'era anche il suo compagno di squadra Maverick Vinales che, dopo una stagione altalenante, vuole tornare protagonista con la Yamaha. Il giovane spagnolo è già carico in vista dei test tanto da non vedere l'ora di scendere in pista sul nuovo tracciato per testare le capacità della propria moto. "Mi è piaciuto molto l'evento nelle Filippine, è stato incredibile quante persone hanno partecipato all'evento a Manila. Continuo a dirlo, ma non mi aspettavo di ricevere un caloroso benvenuto. La location è stata davvero bella e la folla è sempre molto amichevole  e appassionata del MotoGP, questo mi dà una motivazione in più per renderli orgogliosi sulla nuova pista. Voglio ringraziare Yamaha Motor Philippines per aver organizzato questo evento e per la gentilezza con cui ci hanno trattato. Ora mi concentrerò sul test di Buriram, perché sono impaziente di guidare la mia M1 in questo nuovo circuito" ha concluso.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views