379 CONDIVISIONI

MotoGP, Brusco shock: “Yamaha cerca Dovizioso, Rossi collaudatore”

Scoop in ottica 2019 dall’insider Bruscolini: “La Yamaha sta cercando di uscire questa impasse e sta cercando il Dovi. Valentino continuerà a correre ancora per molti anni ma come collaudatore veloce”.
A cura di Valeria Aiello
379 CONDIVISIONI
Valentiino Rossi e Andrea Dovizioso / Getty Images
Valentiino Rossi e Andrea Dovizioso / Getty Images

Legato alla Yamaha da un contratto che scadrà alla fine del 2018, Valentino Rossi dovrà presto decidere se continuare a correre per uno o altri due anni o se appendere il casco al chiodo. Il rinnovo dovrebbe arrivare nel periodo del Gp d’Italia al Mugello ma non è detto che il Dottore non decida di restare con un altro ruolo all’interno del team. Una soluzione che farebbe “contento” il ceo di Dorna Carmelo Ezpeleta e darebbe modo a Rossi di restare nel mondiale.

"Yamaha cerca Dovizioso, Rossi collaudatore"

A lanciare questa bomba di mercato è il giornalista Maurizio Bruscolini, ospite della trasmissione ‘Paddock’ di Franco Bobbiese. “Yamaha sta cercando di uscire da questa impasse e sapete cosa abbiamo scoperto dai nostri amici a Phillip Island? Abbiamo scoperto che la Yamaha sta cercando Dovizioso, vi garantisco che è vero” ha detto il Brusco citando una fonte interna alla squadra. “La mia fonte mi ha detto “Ce lo siamo fatti scappare ma questa volta se lo prendiamo ce lo teniamo bello stretto”. Voglio salutare affettuosamente Maio Meregalli, Alen Bollini e Faveroperché tutte le volte che io sparo queste cose su Yamaha, loro fanno delle indagini per capire chi mi dà queste notizie. Tranquilli signori, le notizie mi sono arrivate da molto più in alto del vostro ruolo in Yamaha”.

https://www.youtube.com/watch?v=konN_e0dqMg

Se Dovizioso deciderà di lasciare la Ducati e accettare l’offerta Yamaha, andrà nel team ufficiale del costruttore che ben conosce dopo l’esperienza nel 2012 in Tech3, durante la quale ha fatto sei podi, chiudendo al quarto posto il campionato. Per quanto riguarda il futuro di Valentino, invece, si parla di un ruolo di collaudatore veloce in un test team come quelli di Honda e Ducati. “All’interno del paddock è cambiata la considerazione del signor Rossi. Valentino sa che se smetterà di correre, finirà tutta una storia. Continuerà a correre ancora per molti anni come collaudatore, sarà sempre nel mondo della MotoGP, facendo contenti i suoi tifosi e in primis Carmelo Ezpeleta”.

379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views