MotoGP Brno, clavicola rotta per Pol Espargaro. Salta la gara di Brno
Brutta tegola per Pol Espargaro. Caduto nelle fasi finali del warm up, il 27enne pilota del team Red Bull KTM racing ha riportato una frattura alla clavicola sinistra e sarà costretto a saltare il Gp della Repubblica Ceca. A difendere i colori della casa austriaca a Brno ci sarà il solo Bradley Smith che scatterà dalla quindicesima casella dello schieramento di partenza.
Clavicola rotta per Espargaro. Salta la gara di Brno
Espargaro ha perso il controllo della sua RC16 nelle fasi finali del turno, incappando in una caduta alla curva 3 ed è rimasto a terra dolorante. Soccorso in pista, è stato condotto al centro medico dove gli è stata diagnosticata la frattura alla clavicola sinistra. Trasferito nel vicino ospedale, Espargaro verrà sottoposto a ulteriori accertamenti per avere un quadro clinico completo delle condizioni. Si sospetta, infatti, che il portacolori del team di Mattighofen abbia riportato anche una contusione a livello cervicale.
Weekend finito per Espargaro che rischia di perdere anche i test post-gara previsti per la giornata di lunedì così come il Gp d’Austria della prossima settimana, gara di casa della KTM che si disputerà al Red Bull Ring di Spielberg.