MotoGP, Catalunya. Marc Marquez scivolato all’ultimo giro: “È stato un mio errore”
Ha tirato troppo la corda su un circuito dove ha fatto fatica nell’intero weekend. Marc Marquez vede sfumare il record delle sette pole consecutive di Casey Stoner per un errore alla prima curva dell’ultimo giro del turno di qualifica. Il fenomeno di Cervera scivolato dopo aver perso l’anteriore, chiude a 1 decimo e mezzo dal suo compagno di squadra: un terzo tempo che vale comunque la prima fila della griglia di partenza del GP di Catalunya, dietro a Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. In questi due giorni di libere il fenomeno di Cervera ha dato il massimo ma non è riuscito ad centrare il miglior crono solo delle FP4 in condizioni molto simili a quelle di gara e con un passo sull’1.42 basso.
“Non sempre va bene. Su questo circuito facciamo sempre un po’ di fatica” ha commentato Marc Marquez al termine del turno.
“Per la pole sapevo che sarebbe stato difficile, ho provato al 100% e alla prima curva dell’ultimo giro ho staccato troppo tardi, sapevo di essere al limite”.
“Abbiamo provato di darci dentro ma è stato un mio errore” spiega il fenomeno di Cervera che conclude: “domani proveremo a fare una bella gara”.
Perfect 2014 record for Marquez ends with Q2 crash
http://t.co/LdH5bqpd32 pic.twitter.com/G6cNcP6lr2
— MotoGP™ (@MotoGP) 14 Giugno 2014