MotoGP, Colin Edwards nuovo collaudatore Michelin

Che Colin Edwards fosse a un passo dalla firma di un contratto da collaudatore Michelin non era già un mistero dopo il round del Mugello, quando il pilota texano Campione del Mondo Superbike 2000 e 2002 era stato contattato dalla Casa francese. L’ormai 40enne era, già prima dell’era Bridgestone, un prezioso sviluppatore della Michelin e un partner prezioso per il direttore tecnico, Nicolas Goubert. L’accordo tra Colin Edwards e Michelin, nel frattempo siglato, avrebbe quindi portato Colin al ritiro anticipato dalle competizioni.
Texas Tornado nuovo collaudatore Michelin
Michelin, la casa produttrice di pneumatici che dal prossimo anno fornirà le mescole alla MotoGP, avrebbe dovuto iniziare già da tempo lo sviluppo con Colin ma gli impegni del texano nel mondiale erano incompatibili con il suo dovere di tester in Michelin. L’addio anticipato a Indianapolis davanti ai suoi fan americani implicherebbe un compromesso che la Casa francese ha trovato con Yamaha e NGM Forward Racing per il rilascio anticipato del Campione. Dopo la tappa di Indianapolis, Colin Edwards stato sostituito da Alex De Angelis, non nuovo al team Forward con cui il sammarinese aveva già vinto in Moto2, a Sepang nel 2012 e chiuso sul terzo sul podio nello stesso anno al Sachsenring. Colin Edward inizierà da metà settembre i primi test Michelin.
Edwards a Silverstone ma non per correre
Il campione texano a Silverstone per il Day of Champions, per contribuire alla raccolta fondi di Riders for Health. Colin Edwards è un pilota molto popolare in Gran Bretagna e ha scelto di non mancare ad un appuntamento così importante. Texas Tornado metterà all’asta il suo abbigliamento da corsa e all’asta ci sarà anche un casco di Jorge Lorenzo. L’evento è previsto giovedì, 28 agosto, alla vigilia del GP di Gran Bretagna cui Colin non prenderà parte. Il Campione texano potrebbe fare una ultima apparizione in questa stagione a Valencia, per l’ultimo round del calendario MotoGP 2014, come wild card su Forward Yamaha.