video suggerito
video suggerito

MotoGP, confermati i test in Finlandia: si gira il 19 e 20 agosto

Ufficializzate le date dei due giorni di test al KymiRing. Saranno riservati ai test team impegnati in MotoGP. Ogni costruttore sarà rappresentato da almeno un pilota.
A cura di Valeria Aiello
49 CONDIVISIONI
Il KimyRing, la pista finlandese che sorgerà nei pressi di Helsinki - Foto Kimyring.fi
Il KimyRing, la pista finlandese che sorgerà nei pressi di Helsinki – Foto Kimyring.fi

Dopo aver confermato le date dei test fino al 2020, Dorna ha ufficializzato un ulteriore test di due giorni che si terrà al nuovo KymiRing, in Finlandia, il 19 e 20 agosto di quest’anno. Inizialmente, l’organizzazione del campionato aveva lasciato intendere che questo test fosse aperto ai team ufficiali e che si potesse svolgere al posto di quello programmato per fine agosto a Misano ma, dopo la conferma del turno previsto sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, Dorna ha informato le squadre che dovranno recarsi in Finlandia per due giorni di prove che saranno riservati ai test team dei costruttori impegnati in MotoGP.

Confermati i test in Finlandia: si gira il 19 e 20 agosto

Un test riservato ai piloti collaudatori con cui, in ogni caso, svaniscono i dubbi legati all’effettiva realizzazione del Gp di Finlandia nel 2020, dopo la preoccupazione espressa dalle squadre e dai fornitori del campionato quando si era presentata la possibilità di correre il Gp senza aver effettuato nemmeno un test sulla pista finlandese. “Kymiring ha annunciato che il circuito sarà in grado di completare il test – si legge nella nota ufficiale – . Questo test con i test team dei costruttori MotoGP fornirà dati preziosi a tutti i team così come ai partner tecnici, prima dell’ingresso del KymiRing in calendario. Ogni costruttore sarà presente e rappresentato da almeno un pilota”.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views