172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, confermato il Gran Premio di Spagna 2016 a Jerez

Raggiunto un accordo per lo svolgimento dell’evento sul circuito andaluso. Era l’ultimo round in calendario rimasto ancora soggetto a contratto. Ad annunciarlo il sindaco di Jerez, Mamen Sanchez. A differenza delle passate edizioni, il title sponsor sarà Red Bull.
A cura di v.a.
172 CONDIVISIONI
Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, Gp di Spagna 2014
Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, Gp di Spagna 2014

La città di Jerez, la Junta dell’Andalusia e Dorna hanno chiuso un accordo che garantisce lo svolgimento del Gran Premio di Spagna 2016 sul circuito di Jerez nel fine settimana compreso tra il 22 e il 24 aprile. Ad annunciarlo è stato il sindaco della città andalusa, Mamen Sanchez, sottolineando che “fin dall’inizio del mandato, si è lavorato per dare continuità al circuito di Jerez che continua ancora oggi ad essere uno dei motori economici della città”.

Già partita la prevendita

L’evento di Jerez era l’ultimo rimasto ancora “soggetto a contratto” nel calendario del campionato, e lo svolgimento era stato condizionato dal pagamento del canone richiesto da Dorna a tutti i circuiti per poter ospitare una tappa del Motomondiale. Una battuta d’arresto nella trattativa che adesso è stata risolta, dopo anche le recenti dimissioni del direttore del circuito, Juan Baquero. Il circuito di Jerez era già partito con la prevendita dei biglietti e sul sito ha già pubblicato alcune specifiche per l’acquisto dei servizi necessari per lo svolgimento del GP.

Red Bull title sponsor

A differenza delle altre edizioni, il title sponsor del Gp di Spagna sarà Red Bull. Il sindaco di Jerez ha inoltre confermato che “sono stati già firmati contratti di sponsorizzazione per quasi 3 milioni di euro” mentre la vendita dei biglietti “è migliore rispetto a quella dello scorso anno”, precisando il proprio impegno nel progetto “Jerez capitale mondiale del motociclismo”, un’iniziativa che mira ad attrarre campionati di diverse discipline nella città andalusa.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views