video suggerito
video suggerito

MotoGP, Crutchlow: “La Honda è stata progettata per Marquez”

“Marc guida la RC213V nel modo migliore” dice il pilota inglese “Non ci sono molti piloti al mondo in grado di guidare come lui”.
A cura di Valeria Aiello
652 CONDIVISIONI
Immagine

Cal Crutchlow chiude i test in Qatar con il settimo tempo della classifica combinata delle prime due giornate di prove, fermato come gli altri al box dalla pioggia caduta nel terzo giorno che non ha permesso ai piloti di scendere in pista per l’ultima giornata di test prima dell’inizio del campionato. Nonostante il riferimento cronometrico migliorato al termine della seconda giornata gli abbia permesso di confermarsi il miglior pilota satellite, Crutchlow non si è detto pienamente soddisfatto dei test, durante i quali è incappato anche in una scivolata senza conseguenze. “Ieri abbiamo avuto qualche piccolo problema e non sono riuscito a trovare il giusto ritmo. Avevamo molti parti da provare e le mie sensazioni sulla moto non erano le stesse del primo giorno. Oggi sarebbe stata la giornata giusta per provare alcune modifiche ed un long-run, ma non c’è stata la possibilità di farlo e questo renderà le cose più difficili nel fine settimana di gara” dice in un’intervista a Gpone il pilota inglese che sulla caduta ha aggiunto “È stato un errore mio. Alla curva 2 ho frenato troppo forte e sono scivolato. Mi sono fatto un po’ male alla spalla. È stato un peccato ma dobbiamo accontentarci e cercare di progredire nel weekend di gara”.

Tra due settimane, il 29enne di Coventry affronterà per la sua prima gara del mondiale MotoGP in sella alla RC213V dopo gli anni in Yamaha e in Ducati. “La moto è stata progettata per Marquez, quindi devi fare attenzione al modo in cui guida lui” ha spiegato Crutchlow che sullo stile di guida del campione spagnolo in sella alla RC213V prosegue: “Marc guida la RC213V nel modo migliore, ma è difficile cambiare il proprio stile e non credo che ci siano molti piloti al mondo in grado di guidare come lui”. Tra le differenze notate da Crutchlow, ad esempio, un uso differente del freno anteriore “Noi piloti Honda non riusciamo a sfruttare la gomma nuova a dovere, cosa che era già successo in Malesia” ammette Crutchlow. “Tutti hanno questo problema, Pedrosa compreso, ad eccezione di Marquez. Lui guida con uno stile diverso, usando molto il freno anteriore”.

652 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views