Dani Pedrosa salta anche Jerez, rientro a Le Mans
Dani Pedrosa salterà anche il GP di Spagna in programma domenica prossima a Jerez. Nella giornata di ieri il pilota della Honda ha testato la sua forma fisica dopo l’operazione chirurgica a cui si è sottoposto subito dopo il Gp del Qatar per risolvere un problema cronico di sindrome compartimentalema la prova in sella a un supermotard non ha dato l’esito sperato nonostante l’ottimismo dei giorni scorsi di Honda e Livio Suppo che avevano ipotizzato un suo rientro a Jerez. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dallo spagnolo, tramite il suo blog.
“Mi sarebbe piaciuto scrivervi buone notizie, ma purtroppo non è questo il caso, perché non sarò in grado di correre a Jerez. Ieri mi sono allenato con un supermotard per fare un test al braccio e, anche se all’inizio la situazione sembrava migliorata, non sono ancora al 100%” ha spiegato Pedrosa.
“So già che se provassi a correre potrei peggiorare la situazione e l’ultima cosa che voglio è questa. Anche se è una decisione difficile, penso che la cosa migliore sia aspettare ancora e rientrare a Le Mans”. In Spagna sulla sua RC213V salirà nuovamente il collaudatore Hiroshi Aoyama.