74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Dovi tifa Cairoli: “Con Herlings vera lotta, un sogno per i fan”

Il ducatista grande appassionato di motocross e amico del campione siciliano: “Tony è il migliore nel controllare gli altri piloti con la sua velocità e forza mentale. Ma al momento Jeffrey è un po’ più veloce, il che rende difficile fermarlo. Vedremo delle belle gare”.
A cura di Valeria Aiello
74 CONDIVISIONI
Andrea Dovizioso / GettyImages
Andrea Dovizioso / GettyImages

Andrea Dovizioso è un grande appassionato di MXGP e amico di Tony Cairoli. I due condividono la passione per la velocità e le corse e, quando gli impegni del mondiale lo permettono, il ducatista non si tira indietro ad allenamenti sulle piste di motocross. E anche dopo la gara in Argentina, prima di raggiungere il Texas, DesmoDovi ha approfittato della trasferta negli Usa per dedicarsi alla sua passione. “Ero a Milestone, in paradiso. Sono stato due giorni e mezzo a Los Angeles” ha raccontato in un’intervista Speedweek.com, parlando del suo debole per le due ruote artigliate.

"Con Herlings vera lotta, un sogno per i fan"

Questo fine settimana toccherà invece a Cairoli tornare a girare sul tracciato di Kegums, in Lettonia, tracciato molto tecnico e che piace al campione siciliano. In MXGP la sfida tra il campione in carica della KTM e il rivale Jeffrey Herling è entrata nel vivo anche se dopo sei gare è Cairoli a inseguire. “23 punti non sono così importanti in una stagione così lunga – dice Dovizioso. Al momento, e fin dall'inizio, Jeffrey è un po’  più veloce di Tony. Questo ha portato a una situazione difficile. Di solito Tony è il migliore quando si tratta di tenere sotto controllo gli altri piloti con la sua velocità e forza mentale. Ma Jeffrey è un po’ più veloce, il che rende difficile fermarlo. Ma sappiamo tutti che nel motocross può succedere di tutto ad ogni gara

Le ultime due gare sono state difficili ma la storia non è ancora finita – ha aggiunto Dovi – Sono davvero contento di questo, perché per i fan del motocross come me è un sogno. È una vera lotta. Sono contento che Jeffrey sia un po’ più veloce in questo momento, perché Tony così è forte e non si arrende mai. Vedremo delle gare molto belle.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views