104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Dovizioso: “Marquez favorito ma lotteremo come sempre”

Il forlivese della Ducati a meno 11 da Marquez carico in vista delle ultime tre gare del campionato: “Dovremo cercare di essere veloci su tutte le piste e in tutte le condizioni. Può ancora succedere di tutto”. Lorenzo: “Più preparati rispetto ai test di otto mesi fa”.
A cura di Valeria Aiello
104 CONDIVISIONI
Immagine

Lotta aperta per il titolo iridato quando mancano solo tre gare alla fine del campionato. Archiviato il Gp del Giappone e l’emozionante duello vinto da Andrea Dovizioso dopo una lotta fino all’ultima curva con Marc Marquez, il team Ducati si è rapidamente spostato in Australia, sul circuito di Phillip Island, per la seconda delle tre gare consecutiva della tripletta asiatica che precede la finale di Valencia. La quinta affermazione stagionale è servita per pareggiare i conti in numero di vittorie con lo spagnolo della Honda ma anche dare una motivazione extra al forlivese che torna sulla pista dove nelle tre diverse classi è sempre salito sul podio, vincendo nel 2004 in 125, e ottenendo un terzo posto nel 2007 in 250 e nel 2011 in MotoGP. Lo scorso anno, invece, dopo la battaglia con Maverick Vinales, aveva chiuso quarto al traguardo.

Dovi: "Marquez favorito ma lotteremo come sempre"

Ad ogni modo, la pista australiana è una delle preferite da Marquez che oltre a due vittorie, una in 125 nel 2010 e una in MotoGP nel 2015, vanta altri due podi e quattro pole position di cui tre nelle ultime tre stagioni. “Sicuramente Phillip Island è una delle piste preferite da Marquez, e probabilmente la situazione sarà un po’ più difficile per noi, ma lo scorso anno abbiamo fatto una bella gara e quindi dobbiamo cercare di lavorare nel miglior modo possibile durante tutto il weekend” ha spiegato Dovizioso. “Mancano solo tre gare alla fine del Campionato e può succedere di tutto: noi dobbiamo cercare di essere sempre veloci su tutte le piste e in tutte le condizioni. Sulla carta non siamo i favoriti per la vittoria in Australia ma lotteremo come sempre”.

Lorenzo: "Più preparati dei test"

Dall’altra parte del box Ducati, Lorenzo arriva in Australia con ancora l’amaro per il 6° posto rimediato in Giappone: “La gara di Motegi non è andata come ci aspettavamo, ma ora siamo già concentrati su Phillip Island. Quest'anno nei GP dove avevamo più aspettative non siamo riusciti a fare delle belle gare e invece a volte, dove meno ce lo aspettavamo, siamo riusciti a migliorare molto” ha spiegato il maiorchino. “In Australia dovremo fare un passo avanti rispetto ai test invernali, in cui non avevamo un ritmo sufficientemente veloce. Siamo però tornati qui molto più preparati che otto mesi fa e quindi dobbiamo continuare a dare il massimo per migliorare”. Nelle nove edizioni del Gp d’Australia disputate, Lorenzo ha vinto una sola volta, nel 2013, arrivando secondo al traguardo nel 2014 e 2015.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views