26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Ducati alleata contro Marquez: la spietata strategia di Petrucci e Dovizioso

I due piloti entrambi presenti a Misano per la tappa del campionato DTM hanno parlato dei piani per sconfiggere lo spagnolo. Petrux: “L’unica cosa che conta è togliere punti a Marquez, le gerarchie al box non cambiano”.
A cura di Valeria Aiello
26 CONDIVISIONI

La gioia per la prima vittoria nel Mondiale, ottenuta domenica scorsa al Mugello, è un’emozione ancora ben impressa nella mente di Danilo Petrucci. Il pilota ternano è riuscito a battere sia Marc Marquez sia il compagno di squadra Andrea Dovizioso, salendo sul gradino più alto del podio davanti al pubblico di casa. A distanza di pochi giorni, i due piloti della Ducati si sono ritrovati insieme sul circuito di Misano Adriatico dove DesmoDovi è impegnato nel round del campionato turismo tedesco (DTM) al volante di un’Audi RS5 da 610 Cv.

Ducati alleata contro Marquez

Al box, i due sono stati raggiunti anche dall’inviato di Sky Sport, Sandro Donato Grosso, che ha approfittato dell’occasione per tornare sulla gara di domenica. “Quello che ho pensato subito dopo la gara – ha detto Petrucci –  è che la parte di dispiacere che avevo, era per il sorpasso in cui con Marquez all’esterno, abbiamo stretto Andrea in un panino, che dei tre è stato quello che ha avuto la peggio. Però a livello di strategia, credo che l’unica cosa che conta sia quella di levare punti a Marquez. Le gerarchie nel box non cambiano. Io, come detto, dovevo cercare di vincere una gara per una mia soddisfazione personale ma il team ha un obiettivo più grande, e dobbiamo cercare di raggiungere quello”.

da sinistra, Marc Marquez, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso sul podio del Mugello / Getty
da sinistra, Marc Marquez, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso sul podio del Mugello / Getty

Una dichiarazione a cui Dovizioso ha risposto così: “Danilo ha tanto potenziale, l’avevo visto l’anno scorso ed è il motivo perché avevo deciso di aiutarlo, perché sapevo davvero che poteva giocarsi la vittoria. E avere un compagno di squadra così competitivo è solo un vantaggio perché, dato il rapporto che ho con Danilo, possiamo lavorare insieme durante il weekend e darci dei consiglio anche se abbiamo uno stile di guida un po’ diverso”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views