284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP e SBK approdano in Cile

Il nuovo Autodromo Internazionale di Codegua accoglierà il campionato delle derivate di serie dal prossimo anno e dal 2016 anche il Motomondiale.
A cura di Valeria Aiello
284 CONDIVISIONI
Immagine

Lo spettacolo delle due ruote sbarca in Cile: l’Autodromo Internazionale di Codegua (AIC), il nuovo impianto situato a 18 km a nord-est della città di Rancagua e a 72 km a sud da Santiago, ospiterà il GP del Cile della MotoGP nel 2016 mentre la Superbike vi approderà già dal prossimo anno. L’accordo è stato firmato dalla Dorna con la società React Sport. Visionato due settimane fa dal direttore di Dorna, Javier Alonso, con lo scopo di verificare se il nuovo tracciato fosse idoneo ad ospitare SBK e Motomondiale, il circuito si sviluppa su un terreno di circa 50 ettari, è lungo 4,6 km, largo 13 metri (16 metri sul rettilineo principale) e si snoda in 13 curve di cui 6 a destra e 7 a sinistra, da percorrere in senso antiorario.

Cile, la nuova frontiera di SBK e MotoGP

Questa è una grande notizia per il Paese. Il Cile ha l’opportunità di essere la sede della MotoGP, il campionato di motociclismo più importante del mondo. Siamo molto contenti di avere la possibilità di ospitare un evento a livello mondiale, paragonabile solo alla Formula Uno o a un Mondiale di calcio.” ha commentato Antonio D’Angelo, Ceo di React Sport, “Faremo in modo che il Gran Premio rimanga nel nostro Paese per lungo tempo”. Il direttore di Dorna ha dichiarato che il Cile è pronto ad ospitare sia il Campionato delle derivate di serie che quello dei prototipi: si parla del mese di ottobre 2015 per la Superbike mentre di marzo o aprile del 2016 per la MotoGP.

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views