59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, i fratelli Marquez insieme in pista a Valencia (FOTO)

Per il titolo in Moto3 la Honda ha regalato ad Alex Marquez un test premio in MotoGP sulla RC213V del fratello.
A cura di Valeria Aiello
59 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha tirato troppo la corda Alex Marquez ma ha cercato di seguire le linee del fratello Marc: nel primo giorno di test a Valencia, il neo campione della Moto3 ha avuto la possibilità di provare la Honda RC213V di Marc Marquez che ha rinunciato alla sua giornata di riposo per fare un po’ di scuola al fratello minore.

Due #93 in pista

Lo aveva anticipato ieri Livio Suppo: come premio per il titolo iridato della classe Moto3, la Honda ha regalato ad Alex la possibilità di provare una delle due Honda RC213V che Marc Marquez ha portato in pista in questa stagione in occasione dei test di Valencia 2014. Il fratello maggiore è sceso in pista al suo fianco e insieme hanno inanellato 7 tornate in quello che è sembrato essere quasi un incubo per Valentino Rossi quando si è trovato stretto nella morsa di due Honda con il numero 93. Scherzi a parte, in realtà a partire dal 2017 potrebbe non essere un’utopia vederli insieme allo stesso box.

Nakamoto: “Insieme solo se Alex se lo merita”

“Se avverrà sarà solo perché Alex se lo sarà meritato, non perché c’è il fratello Marc” ha commentato Shuhei Nakamoto, vice presidente esecutivo di HRC. Per Alex, che alla prima curva ha tirato un po’ troppo la corda finendo in un lungo tanto che il fratello Marc ha dovuto lo ha aspettato qualche curva più avanti, i primi riscontri di oggi ovviamente non hanno alcun valore: il fratellino minore del campione del mondo MotoGP 2014 ha siglato un 1’36.658 con un margine di oltre 5 secondi dal riferimento siglato da Jorge Lorenzo e di oltre 1 secondo dal crono fatto registrare da Jack Miller, il pilota australiano che fino a ieri era in lotta per il titolo in Moto3 con Alex ma che da oggi è un alfiere del team Lucio Cecchinello in sella alla Honda Open.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views