2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Iannone risponde a Dovizioso: “Non deve perdere tempo a seminarmi”

Il pilota di Vasto risponde alla frecciata dell’ex compagno di squadra dopo l’episodio nelle qualifiche del Gp di Thailandia: “Io sono partito e lui è andato avanti, mi ha tirato quindi è andata bene.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI

Iannone ha bisogno di una bussola, fa i tempi solo dietro agli altri”. Una stoccata in piena regola, quella di Andrea Dovizioso ad Andrea Iannone dopo le qualifiche del Gp di Thailandia. Nelle fasi finali delle Q2, Iannone è uscito prima di Dovizioso dalla pit-lane ma, dopo pochi metri, ha lasciato che il pilota Ducati lo superasse per ritrovarsi dietro di lui e poter sfruttare la sua scia. Una situazione che ha infastidito Dovizioso che ha poi rallentato per farsi passare. “Non si può entrare in pista solo per fare il tuo tempo ma devi cercare di seminarlo quando puoi” ha aggiunto sempre DesmoDovi parlando dal comportamento del collega ed suo ex compagno di squadra nel biennio 2015 e 2016, prima dell’arrivo di Jorge Lorenzo a Borgo Panigale e il passaggio di Iannone alla Suzuki.

Andrea Iannone / Getty Images
Andrea Iannone / Getty Images

Iannone: "Dovi non deve perdere tempo a seminarmi"

Dichiarazioni che non sono sfuggite ad Andrea Iannone che ha risposto per le rime. “Dovizioso? Non deve perdere tempo a seminarmi perché gli basta accelerare per andare più forte, quindi mi semina facilmente. In ogni caso, in qualifica, io sono partito e lui è andato avanti. Io non l’ho tirato e lui mi ha tirato, quindi è andata bene” ha detto Iannone. Riguardo al sesto tempo trovato in qualifica a tre decimi dal poleman Marc Marquez, The Maniac ha aggiunto: “Ho cercato di fare del mio meglio, ho sfruttato al massimo il nostro pacchetto ma possiamo ancora migliorare. Il nostro obiettivo è migliorare la performance della moto in staccata e far calare meno la gomma dietro. Il podio? Secondo me ci sono Dovizioso e Marquez che hanno un altro ritmo, le Yamaha sono migliorate molto e anche le Ducati satellite vanno forte. Siamo tutti attaccati per il terzo posto, i primi 10-15 giri possiamo farli tutti alla grande, poi vedremo negli ultimi dieci cosa succederà”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views