MotoGp, Iannone ritrova il sorriso: “Stiamo andando nella giusta direzione”
Mancano solamente due gare alla fine del campionato 2017. Il penultimo round andrà in scena questo fine settimana in Malesia, sul circuito di Sepang, terza e ultima tappa della tripletta asiatica di ottobre, trittico fin qui decisamente positivo per il team Suzuki Ecstar, con Andrea Iannone e Aleix Rins protagonisti sia sul bagnato di Motegi che dell’asciutto di Phillip Island. Un cambio di rotta per entrambi i piloti, pronti ad affrontare la gara malese e a chiudere nel migliore dei modi la stagione 2017.
Iannone: “Stiamo andando nella giusta direzione”
Quarto in Giappone e sesto in Australia, Iannone arriva in Malesia con rinnovato entusiasmo. “Dopo due buone gare, sono abbastanza sicuro che stiamo andando nella giusta direzione – ha detto Iannone – Sono anche molto felice perché la Suzuki sta lavorando davvero tanto per migliorare e ora le cose stanno andando meglio. In Australia mi sono divertito e mi sono sentito veloce in sella. Purtroppo, ultimi giri, lo pneumatico è calato e non ho potuto mantenere la mia posizione su Crutchlow. Sepang è un circuito che conosciamo davvero bene. Durante i test invernali abbiamo impostato un buon passo, ma ora la situazione è diversa. Caldo e il rendimento delle gomme saranno il problema principale ma speriamo fare un'altra buona gara”.
Rins: "Progressi importanti"
Anche Aleix Rins, quinto in Giappone e ottavo in Australia, è deciso a confermare questo buon momento: “Le ultime due gare sono state positive e mi hanno dato grande motivazione, anche se a Sepang mi aspetto un fine settimana difficile a causa delle alte temperature e dell’umidità, condizioni che ricordo di aver sofferto durante i test pre-campionato, anche se devo dire che adesso mi sento più di forma di quanto non lo fossi a gennaio” ha spiegato il rookie spagnolo. “L’obiettivo principale sarà quello di accumulare esperienza e godersi il fine settimana, sfruttando al massimo ogni situazione. Il circuito non è uno dei miei preferiti perché è molto lungo, ma siamo sulla buona stiamo compiendo progressi e spero che questo mi dia una ragione in più per essere contento”.