24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Iannone ritrova il sorriso: “Stiamo andando nella giusta direzione”

Il pilota di Vasto fiducioso in vista della gara in Malesia: “La Suzuki sta lavorando davvero tanto per migliorare e ora le cose stanno andando meglio. Sepang è una pista che conosciamo molto bene ma caldo e il rendimento della gomma saranno i problemi principali”. Rins: “Mi aspetto un weekend difficile ma stiamo compiendo progressi importanti”.
A cura di Valeria Aiello
24 CONDIVISIONI
Andrea Iannone / Getty Images
Andrea Iannone / Getty Images

Mancano solamente due gare alla fine del campionato 2017. Il penultimo round andrà in scena questo fine settimana in Malesia, sul circuito di Sepang, terza e ultima tappa della tripletta asiatica di ottobre, trittico fin qui decisamente positivo per il team Suzuki Ecstar, con Andrea Iannone e Aleix Rins protagonisti sia sul bagnato di Motegi che dell’asciutto di Phillip Island. Un cambio di rotta per entrambi i piloti, pronti ad affrontare la gara malese e a chiudere nel migliore dei modi la stagione 2017.

Iannone: “Stiamo andando nella giusta direzione”

Quarto in Giappone e sesto in Australia, Iannone arriva in Malesia con rinnovato entusiasmo. “Dopo due buone gare, sono abbastanza sicuro che stiamo andando nella giusta direzione – ha detto Iannone – Sono anche molto felice perché la Suzuki sta lavorando davvero tanto per migliorare e ora le cose stanno andando meglio. In Australia mi sono divertito e mi sono sentito veloce in sella. Purtroppo, ultimi giri, lo pneumatico è calato e non ho potuto mantenere la mia posizione su Crutchlow. Sepang è un circuito che conosciamo davvero bene. Durante i test invernali abbiamo impostato un buon passo, ma ora la situazione è diversa. Caldo e il rendimento delle gomme saranno il problema principale ma speriamo fare un'altra buona gara”.

Rins: "Progressi importanti"

Anche Aleix Rins, quinto in Giappone e ottavo in Australia, è deciso a confermare questo buon momento: “Le ultime due gare sono state positive e mi hanno dato grande motivazione, anche se a Sepang mi aspetto un fine settimana difficile a causa delle alte temperature e dell’umidità, condizioni che ricordo di aver sofferto durante i test pre-campionato, anche se devo dire che adesso mi sento più di forma di quanto non lo fossi a gennaio” ha spiegato il rookie spagnolo. “L’obiettivo principale sarà quello di accumulare esperienza e godersi il fine settimana, sfruttando al massimo ogni situazione. Il circuito non è uno dei miei preferiti perché è molto lungo, ma siamo sulla buona stiamo compiendo progressi e spero che questo mi dia una ragione in più per essere contento”.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views