7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Iannone vola nei test di Jerez. E Belen? L’entourage smentisce la rottura

L’abruzzese piazza la sua Suzuki davanti anche alla Ducati del vice campione del mondo e nega l’addio con la showgirl argentina (che stasera spiega tutto al Costanzo Show).
A cura di Valeria Aiello
7 CONDIVISIONI
Andrea Iannone e Belen Rodriguez / Instagram
Andrea Iannone e Belen Rodriguez / Instagram

Decisamente una delle migliori giornate di questo complicato 2017 per Andrea Iannone che nella seconda uscita di preparazione al prossimo Mondiale ha sfiorato il record del circuito di Jerez, fermando il cronometro in 1’38.280 al 64° dei 68 giri completati e cavando 2 secondi al miglior tempo siglato quest’anno gara da Dani Pedrosa, ora che asfalto nuovo e condizioni migliori rispetto a quelle in cui si corre il Gp di maggio hanno reso la pista di Jerez più veloce. Confronto cronometrico dunque relativo anche se, al termine della prima delle tre giornate di collaudi in Andalusia, il pilota di Vasto ha messo dietro la Honda di Cal Crutchlow e la Ducati del vice campione del mondo Andrea Dovizioso che, a Jerez, ha parecchio materiale per la Desmosedici 2018 che arriverà nei test di fine gennaio a Sepang.

Iannone vola nei test di Jerez

Iannone, reduce da una stagione tra alti e bassi, sembra essere tornato al top dal punto da sportivo. “Sono molto contento di questa prima giornata, abbiamo lavorato molto bene con il team e abbiamo provato alcune novità sulla moto, confermando i miglioramenti fatti a Valencia. Questo è un test molto importante per noi, per comparare la moto del 2016 con quella del 2017, e abbiamo delle nuove idee per il 2018. Al momento penso che sia stata una buona giornata, abbiamo chiuso al top e questo è importante” ha detto nel breve video pubblicato sui canali social della Suzuki.

A dividere il box con l’abruzzese è Sylvain Guintoli, in pista con la Suzuki al posto di Alex Rins. Giornata positiva anche per Franco Morbidelli e per Alex Marquez che nei test di Jerez sostituisce l’infortunato Thomas Luthi sulla Honda del team Marc Vds. In pista anche migliori squadre della Superbike che, nella sfida prototipi vs derivate di serie, che ha visto chiudere la Kawasaki di Tom Sykes a 455 millesimi da Iannone. Non partecipano ai test diversi big del mondiale, in particolare i piloti del team Repsol Honda, Marc Marquez e Dani Pedrosa, già in vacanza, e i piloti Movistar Yamaha, Valentino Rossi e Maverick Vinales, che nei prossimi giorni gireranno a Sepang.

E Belen? L'entourage smentisce la rottura

Nella giornata che dal punto di vista sportivo ha riconsegnato Iannone al top, il pilota di Vasto ha dovuto fare i conti con nuove indiscrezioni sulla fine dell’amore con Belen Rodriguez. A sollevare il polverone, il settimanale Chi che ha rivelato della rottura tra l’abruzzese e la showgirl argentina. Dopo l’ultimo round del campionato a Valencia, Iannone avrebbe tentato di riconquistarla, senza successo. Secondo voci, a chiudere la storia sarebbe stata Belen, sottolineando che, per ora, nella sua vita ci sarebbe spazio solo per Santiago, il figlio nato dalla relazione con il ballerino Stefano De Martino. Ricostruzione verosimile ma seccamente smentita dall’entourage del pilota secondo il quale, riporta Gazzetta dello Sport, sarà la stessa Belen a chiarire la situazione, ospite questa sera con il fratello Jeremias del Maurizio Costanzo Show. Iannone, invece, ha preferito non commentare, stanco di rispondere alle solite domande sugli affari di cuore.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views