MotoGP, il mondiale torna a Donington Park
Dopo l’accordo quinquennale con opzione per ulteriori 5 secondo il quale il nuovo Circuito del Galles ospiterà il round britannico del Campionato del Mondo a partire dal 2016, Dorna Sports e il circuito del Galles hanno raggiunto un accordo con il circuito di Donington Park: l’impianto delle Midlands Orientali ospiterà solo per il 2015 il GP di Gran Bretagna. “Dopo l’annuncio dell’accordo a lungo termine tra Dorna e il Circuito del Galles di tre settimane or sono, era nostra priorità poter garantire sulla sede per il 2015” ha spiegato Chris Herring del Circuito del Galles, “È nell’interesse di tutti, soprattutto dei tifosi, prendere una decisione in merito il più presto possibile e crediamo che Donington Park sia la scelta giusta per far crescere la MotoGP in UK”.
Un graditissimo ritorno
Il circuito di Donington Park ha già ospitato la MotoGP per 23 anni, dal 1987 al 2009. “Donington Park ha una lunga tradizione alle spalle ed è stato teatro di alcune delle più emozionanti gare MotoGP negli ultimi anni, siamo sicuri che l'intenso lavoro avviato quattro anni fa garantirà un evento di successo” ha commentato Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports che sull’avanzamento dei lavori sul tracciato del Galles e la scelta di tornare a Donington conclude: “Il Circuito del Galles sta lavorando duramente per assicurare il miglior risultato per gli appassionati della tappa britannica e crediamo che Donington Park regalerà un’altra fantastica gara nel 2015”.
(In foto da sinistra: Max Biaggi, Valentino Rossi e Sete Gibernau sul podio di Donington Park, GP di Gran Bretagna 2003)