MotoGP, il pronostico di Valentino Rossi per la finale di Champions
Piloti e squadre della MotoGP al Mugello per il GP d’Italia, sesta tappa del Mondiale 2019 e gara di casa per i piloti italiani, a partire da Valentino Rossi che insieme agli altri big del Mondiale alla vigilia del weeekend ha incontrato la stampa per la consueta conferenza pre-evento. Tra le diverse domande, anche una sull’attesissimo match di sabato sera, la finale di Champions League tutta inglese tra Tottenham e Liverpool. Ai piloti presenti sono state consegnate delle lavagnette, ed è stato chiesto loro di fare il proprio pronostico su come finirà la partita.
Il pronostico di Valentino e gli altri big
Valentino Rossi crede nella vittoria del Liverpool. “Io penso che finirà 2 a 1 per il Liverpool, perché il Tottenham è forte ma credo che il Liverpool sia un po’ più forte” ha detto il pesarese. E poi toccato al campione in carica Marc Marquez fare il suo pronostico: “Io faccio il tifo per il Liverpool, visto che il Barca ha perso con loro, quindi se vincessero sarebbe un po’ meno triste”. 1-2 anche secondo il pilota della Ducati Andrea Dovizioso: “Perché? È lo stesso motivo di Valentino. Sarà sicuramente una bella partita ma credo che il Liverpool sia favorito”.
Fuori dal coro l’altro alfiere Ducati, Danilo Petrucci: “Dico 1-0 per il Tottenham, perché tutti dicono che vincerà il Liverpool”. Sicuro che sarà il Liverpool a vincere la finale anche il leader del Mondiale Moto2, Lorenzo Baldassarri: “Il mio risultato è lo stesso di Dovizioso e Valentino, 2 a 1 per il Liverpool. Non seguo tanto il calcio ma credo che il Liverpool sia un po’ più forte del Tottenham”.