video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lorenzo: “Dopo l’incidente Marquez mi ha chiamato, questo gli fa onore”

Il maiorchino della Ducati mette fine alla polemica con il futuro compagno di squadra: “Ho ricevuto una sua chiamata, si è interessato delle mie condizioni e questo gli fa onore”, ha fatto sapere sul proprio profilo Twitter lo spagnolo.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI

Una manovra galeotta con la quale Marc Marquez, stando alle accuse di Jorge Lorenzo, ha fatto cadere il maiorchino rovinandogli la gara e forse anche un pezzetto di stagione visto che in seguito alla caduta alla prima curva il maiorchino della Ducati ha riportato una dislocazione dell’alluce destro e anche una microfrattura a un dito dello stesso piede che mettono in dubbio la sua presenza nel Gran Premio della Thailandia, prossimo appuntamento del mondiale MotoGp.

Jorge Lorenzo e Marc Marquez - Getty images
Jorge Lorenzo e Marc Marquez – Getty images

La chiamata di Marquez a risolvere la questione

Il pilota della Ducati, subito dopo la gara, aveva accusato il futuro compagno di squadra in Honda di averlo fatto cadere con quest'ultimo che aveva minimizzato la cosa etichettandola come un banale incidente di gara. Schermaglie tra piloti che si sono dissolse con la stessa velocità con la quale si erano create; è bastata, infatti, una chiamata da parte di Marquez a Lorenzo per far tornare il sereno tra i due contendenti, come rivelato dallo stesso pilota della scuderia di Borgo Panigale: "Chiarita la mia versione, voglio comunicarvi che ho ricevuto una chiamata di Marquez che si è interessato delle mie condizioni, questo gli fa onore" è stato il suo messaggio attraverso il proprio profilo Twitter.

Tutto è bene quel che finisce bene, tra Lorenzo e Marquez è ritornato a splendere il sole dopo una incomprensione che aveva rischiato di far partire con il piede sbagliato i due che, nel 2019, si ritroveranno a dividere il box Honda dando vita a un dream team che rischia di monopolizzare la MotoGP per i prossimi anni. Prima, però, c'è da finire un campionato per entrambi: il campione del mondo per confermarsi ancora una volta come il più forte della griglia, il maiorchino per far aumentare i rimpianti in casa Ducati su un rapporto sbocciato quando ormai era troppo tardi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views