video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lorenzo: “Dovrei tenere un low profile? Solo falsa umiltà per piacere agli altri”

Un consiglio arrivato da un utente di Twitter scatena la reazione del maiorchino: “Sbagli amico, tenere un basso profilo vorrebbe dire avere una maschera per paura di non mostrare qualcosa agli altri”.
A cura di Valeria Aiello
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un commento, ad una delle dichiarazioni rilasciate da Jorge Lorenzo in occasione della presentazione della Ducati a Borgo Panigale, ma che non è andato giù al maiorchino. Un consiglio, arrivato attraverso Twitter da un appassionato, che non è piaciuto al cinque volte campione del mondo che dopo un anno di adattamento a una moto ben diversa dalla Yamaha guidata in precedenza, ha grandi aspettative per il 2018. “Voglio dare la mia miglior versione di sempre” ha detto Lorenzo fissando gli obiettivi della nuova stagione. Parole che hanno fatto rapidamente il giro del web, rilanciate sui con un “definitely maybe” da Jorge, fino al tweet di un tifoso: “Ok, un consiglio. Low profile. Poche dichiarazioni e niente “sparate”. Almeno fino a metà stagione. Poi si vedrà. Gas gas”.

Lorenzo: "Low profile? Solo falsa umiltà"

Evidentemente @donrigon177 non ha tutti i torti, visto quella del 2017 è stata una stagione incredibile per la Ducati e Dovizioso, il solo pilota alla fine a restare in lotta contro Marc Marquez per il titolo iridato, scandita da sei vittorie e altri due podi per il forlivese, ma non per Lorenzo che ha conquistato tre podi ma è arrivato solo a sfiorare la vittoria, come mai accaduto dal 2008, anno del suo debutto in MotoGp. Eppure Lorenzo non sembra vederla così: “Sbagli amico. Magari non hai letto bene – replica il maiorchino in un primo tweet – Ho detto “voglio” e non “vado” . Mai prometterei una cosa che può non succedere. Riguardo al low profile – aggiunge il maiorchino in un secondo tweet – Se si decide scegliere questo atteggiamento stai già coprendo qualcosa che si ha paura di mostrare agli altri… In caso contrario rimarresti te stesso, senza necessità di una maschera sotto forma di low profile o falsa umiltà per piacere agli altri. Non avere paura di esprimere quello che pensi. Quello a cui devi piacere è te stesso, e lo raggiungi quando sei tu! Al 100%. Senza paura. Apri la tua mente. Impara da tutti.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views