video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lorenzo: “Marquez favorito ma Dovi può vincere. Rossi? Mai escluso”

Il maiorchino della Ducati confessa: “Andrea è tra i candidati al titolo, capisce molto bene la moto e lo ha dimostrato. Anche Zarco è molto forte e Vinales può risorgere in qualsiasi momento. Io? Spero di essere uno della lista”.
A cura di Valeria Aiello
41 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo / Getty Images
Jorge Lorenzo / Getty Images

Il primo weekend del mondiale 2018 si avvicina e cresce l’attesa per il Gp del Qatar che aprirà la stagione 2018. Come di consueto in notturna, sotto i riflettori del circuito di Losail, la corsa al titolo iridato riparte per una delle stagioni più competitive di sempre, visti anche i test invernali che hanno dato un assaggio del livello in pista. L’uomo da battere resta Marc Marquez, campione del mondo in carica e quattro volte iridato nelle ultime cinque stagioni, che proverà a difendere lo scettro iridato dagli assalti di rivali pronti a non fare sconti a nessuno, a partire da Andrea Dovizioso, vicecampione del mondo e il solo nella passata stagione a restare in lotta contro lo spagnolo fino alla finale di Valencia. Ancora qualche dubbio, invece, per Jorge Lorenzo che alla fine degli ultimi tre giorni di test precampionato in Qatar non è andato oltre il decimo tempo, dietro anche alla Ducati Pramac di Danilo Petrucci, a tre decimi dal compagno di squadra.

“Dovi può vincere, Rossi mai escluso"

Seconda stagione da pilota di Borgo Panigale per Lorenzo che quest’anno punta alla prima vittoria con la Rossa. Intervistato dal quotidiano Marca, il maiorchino ha confessato di non vedere l’ora di tornare protagonista in MotoGP: “Sono assolutamente ossessionato dal desiderio di vincere con la Ducati. Perché la moto può vincere. Dovizioso l'ha dimostrato la scorsa stagione e durante i test invernali” ha detto Lorenzo. “Ducati è una sfida molto difficile, probabilmente più difficile di quanto pensassi ed è per questo io lavoro con un entusiasmo dieci volte maggiore di quello che ci ho sempre messo. Sto imparando a conoscere i miei limiti. Mi scopro incessantemente”. Impossibile non parlare dei piloti che partono da candidati al titolo. “Il favorito quest'anno? Il campione in carica. Dà tutto e si merita tutto quello che sta ottenendo” ha aggiunto Lorenzo. “Dovizioso è fra i candidati al titolo, capisce molto bene la Ducati. Zarco è molto forte. Valentino non può mai essere escluso mentre Vinales può risorgere in qualsiasi momento. Io? Spero di essere uno della lista…”.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views