MotoGP, Lorenzo: “Pernat? È il buffone della stampa”
Mentre tra Dovizioso e la Ducati va avanti il tira e molla sul rinnovo, Jorge Lorenzo continua a restare fuori dalla questione contratto. “Aspetto di risalire” ha ammesso alla vigilia del weekend sul circuito di Jerez, dove un anno fa aveva conquistato il suo primo podio con la Ducati e quest’anno potrebbe avere un’ultima occasione per pensare a un futuro in rosso. “Non penso al futuro. Penso a fare bene su questa pista che per me è una sorta di talismano e di cercare di portare a casa un bel risultato – dice a Motorsport.com – Siamo stati un po' sfortunati con il meteo in Qatar e in Argentina, speriamo che qui vada tutto bene. L'asfalto è nuovo e potrà darci una bella mano avendo più grip”.
“Pernat? È il buffone della stampa”
In ogni caso, nei primi tre weekend stagionali, al netto del problema ai freni che in Qatar lo ha costretto al ritiro, si sono visti pochi momenti buoni. Lorenzo continua a faticare nell’adattamento alla Desmosedici e la sensazione è che a Borgo Panigale non abbiano più la pazienza di aspettare. D’altra parte, il maiorchino avrebbe iniziato a guardarsi intorno, almeno secondo quanto riportato negli ultimi giorni dal manager sportivo Carlo Pernat che, facendo delle previsioni di mercato in ottica 2019, ha sostenuto che Lorenzo si sia proposto alla Suzuki.
“Pernat? Tutti conoscono che tipo di credibilità abbia questo signore nel paddock negli ultimi anni. È il buffone della stampa. Io ho dimostrato qual è la mia credibilità nel corso degli anni. Non mi sono mai offerto a nessun team, né in 125, 250 né in MotoGP. Ho avuto la fortuna di essere uno dei piloti più veloci e uno di quelli con il palmarés più pieno di titoli degli ultimi anni”. Parole durissime all’indirizzo del celebre manager genovese che ha lanciato e seguito campioni del calibro di Max Biaggi, Loris Capirossi e Valentino Rossi, e oggi manager di diversi piloti del Motomondiale, tra cui anche Andrea Iannone. Dichiarazioni alle quali, probabilmente, non si farà attendere la replica dello stesso Pernat, presente a Jerez per seguire da vicino i suoi piloti.