478 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lorenzo-Rossi come mai visti prima: nuova esilarante gag a Barcellona

Curioso siparietto tra i due ex compagni di squadra dopo la gara del Montmelò.
A cura di Valeria Aiello
478 CONDIVISIONI

Tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi non c’è mai stato un grande rapporto, in particolare quando i due erano compagni di squadra in Yamaha. Ma ora che il maiorchino è in Ducati, la tensione evidentemente sembra archiviata, tanto che dopo il siparietto del Mugello in cui avevano scherzato su un possibile viaggio insieme a Venezia, i due hanno regalato una nuova esilarante gag al termine del Gp di Catalunya vinto da Lorenzo davanti a Marc Marquez e Valentino.

Nuova esilarante gag a Barcellona

Tutto parte da una domanda di un giornalista a Lorenzo che chiede se Rossi avrebbe vinto qualche gara con la Ducati attuale: “Penso che la Ducati di Vale fosse molto più complicata, dall’esterno credo sia così – risponde Lorenzo – Per me questa è la Ducati migliore di sempre. Vale è un grande pilota, e quindi perché no?” dice il maiorchino che, dopo un attimo di silenzio, riprende il microfono e si corregge: “Non un grande pilota, un grande campione” sorride tra le risate generali, alludendo alla sfortunata battuta di Claudio Domenicali. “Grazie, eh” incalza Valentino, stringendogli la mano e dandogli una pacca sulla spalla.

Stretta di mano tra Rossi e Lorenzo in conferenza stampa a Barcellona / MotoGP.com
Stretta di mano tra Rossi e Lorenzo in conferenza stampa a Barcellona / MotoGP.com

Poi i due anno parlato del loro rapporto: “Non posso dire che siamo amici – dice Lorenzo – se fuori dal circuito ci piace scherzare è perché, fuori dal circuito, ci piace divertirci. Ma è difficile essere amici con un rivale. Ma la cosa più importante è avere rispetto e io ho un rispetto immenso per Vale e penso che lui lo provi a sua volta nei miei confronti. Siamo grandi campioni, tra i migliori della storia. Qui sono seduti tre uomini che hanno vinto molti titoli – prosegue, indicando Marquez seduto alla sua destra – “che hanno fatto la storia di molti Gran Premi, credo che sia una cosa buona per lo sport”. Poi è toccato a Valentino Rossi rispondere: “Abbiamo avuto momenti difficili ma anche divertenti. Un po’ di alti e bassi. Uno o due? – scherza insieme a Lorenzo – Sì, giusto uno o due, piuttosto profondi. Ma è difficile essere amici quando combatti per lo stesso risultato. Jorge è uno degli avversari più forti che io abbia mai incontrato in carriera, siamo stati a lungo nello stesso team, e questo vuol dire che le cose sono ancora più difficili ma credo che questo sia normale e che la cosa più importante sia sicuramente il rispetto”.

478 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views