video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez: “Alla spalla più dolore di quanto mi aspettassi”

Il campione spagnolo premiato per la terza volta come Miglior sportivo dell’anno al Gala di Mundo Deportivo. Su Lorenzo: “L’abbiamo accolto come un membro del team”.
A cura di Valeria Aiello
219 CONDIVISIONI
Marc Marquez, 25 anni / Getty
Marc Marquez, 25 anni / Getty

Marc Marquez sapeva che quella alla spalla sinistra sarebbe stata un’operazione delicata. Inizialmente si era parlato di sei settimane di recupero che si sono rivelate più dure di quanto si aspettasse nonostante pazienza, fisioterapia e i tanti sforzi fatti dopo l’intervento dello scorso 4 dicembre. Lo stesso Marquez ha parlato di “qualche complicazione” e di un dolore per cui non pensava di dover stringere così forte i denti.

Marquez: "Più dolore di quanto mi aspettassi"

Il precampionato si aprirà in Malesia con i test di Sepang, il 6, 7 e 8 febbraio ma il campione spagnolo non sarà ancora al cento per cento. “Il recupero della spalla mi ha fatto più male di quanto mi aspettassi. È stato l’inverno più noioso della mia vita, ho dovuto sacrificarmi e saltare le vacanze. Spero che questo mi aiuti ad essere più forte” ha detto Marquez in occasione del Gala di Mundo Deportivo a Barcellona dove ha ricevuto il premio come Miglior sportivo 2018, terzo riconoscimento con quelli del 2014 e 2016.

Marquez ha risposto anche a qualche domanda sul nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo: “L’abbiamo accolto come un membro del team. Noi siamo il team Repsol Honda e se non vince un pilota deve vincere l’altro. Sarà una stagione difficile ma alla fine sarà solo uno a vincere. Avrei voluto iniziare la stagione in modo diverso perché non sarò al 100% con la spalla ma il campionato è lungo e vedremo di dare spettacolo e fare quello che ci piace”.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views