MotoGP, Marquez fa gli auguri a Rossi: “Speriamo non migliori più con l’età”
La MotoGP torna in pista per la seconda sessione di test pre-stagionali sul Chang International Circuit di Buriram, in Thailandia dove i piloti potranno testare le soluzioni in vista del primo Gran Premio della stagione, quello del Qatar che si svolgerà il 18 marzo. Una tre giorni che inizierà venerdì 16 febbraio per concludersi il 18; nel mezzo, però, la MotoGP si troverà anche a festeggiare due compleanni importanti, ossia quello di Valentino Rossi, che festeggerà 39 anni nella prima giornata di test, e Marc Marquez che, il giorno seguente, ne compirà 25.
Il messaggio di auguri dello spagnolo
Una rivalità, quella tra i due che dopo aver conosciuto l'apice nel 2015 con il famoso scontro a Sepang, sembra adesso essersi sopita. Tra qualche settimana i due si troveranno ancora a lottare per il titolo mondiale: Rossi per agguantare finalmente la decima gioia iridata, Marquez per confermare, dopo l'anno scorso, di essere ancora il più forte in pista. Nel frattempo, però, lo spagnolo ha voluto dedicare un pensiero al rivale facendo gli auguri per l'imminente compleanno:
E' davvero impressionante quello che sta facendo Valentino. A 39 anni è incredibile e credo che piacerebbe a tutti i piloti fare quello che riesce a fare lui – sono le sue parole riportate da Marca -. Mantenere alte le motivazioni ed il suo livello per tutti questi anni è un qualcosa che nessuno ha fatto per così tanto tempo in passato. Speriamo che non migliori più con l'età, perché è già molto veloce, anche se se lo meriterebbe perché lavora tantissimo.
Una sessione di test, quella che andrà in scena in Thailandia, che sarà importante per decidere quale delle tre diverse versioni di motore provate possa essere quella giusta per provare a confermarsi campione del mondo. Una scelta importante che dovrà essere presa insieme alla squadra, ma Marquez è convinto che riuscire a prendere la decisione migliore. "La cosa più importante in uscita è il cambio marcia. Guardiamo i dati della Honda Superbike che abbiamo a disposizione, osserviamo le velocità e cerchiamo di intuire quali sono le marce che possiamo utilizzare. E' vero che siamo qui per imparare il circuito, ma dobbiamo anche provare delle cose nuove" ha concluso. La MotoGP è pronta per tornare in pista, il duello mondiale è già iniziato.