video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez: “Lorenzo? Non ci siamo toccati, è solo un incidente di gara”

Il campione del mondo in carica minimizza quanto successo con il pilota della Ducati: “Io ero all’interno e lui all’esterno e in quel momento è finito per terra; in questi casi bisogna avere sangue freddo e non spalancare il gas”, ha spiegato lo spagnolo.
A cura di Matteo Vana
18 CONDIVISIONI

Aragon, ancora una volta, è terra di conquista per Marc Marquez; lo spagnolo della Honda, infatti, ha vinto per la terza volta consecutiva sul tracciato spagnolo mettendo una serissima ipoteca sul titolo mondiale che, visti i 72 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori Andrea Dovizioso, sembra ormai una pura formalità.

Immagine

La difesa di Marquez

Marquez, oltre ad aver tagliato per primo il traguardo, si è reso protagonista anche di un controverso episodio in partenza quando, secondo l'accusa di Jorge Lorenzo, una sua manovra in partenza avrebbe impedito al pilota Ducati di entrare in curva innescando l'incidente che gli è costato la lussazione dell'alluce e una frattura metacarpale del dito successivo che mette a rischio la sua presenza in Thailandia. Dal canto suo, però, il leader del mondiale, interpellato sulla questione prima delle accuse di Lorenzo, ha voluto smorzare i toni etichettando quanto successo come semplice episodio di gara.

Al via sono partito sul lato sporco della pista e alla prima staccata sono andato al bloccaggio dell’anteriore. In quel momento ho visto Jorge all’esterno e, per evitare un contatto con lui, ho lasciato i freni finendo sullo sporco – ha spiegato Marquez ai cronisti presenti –. Non ci siamo toccati, io ero all'interno e lui all'esterno e in quel momento è finito per terra. Dal mio punto di vista è un semplice incidente di gara, che può succedere con l’adrenalina della partenza quando si è sullo sporco, ma in questi casi bisogna avere sangue freddo e non spalancare il gas.

Nessun contatto quindi, almeno secondo la versione del campione del mondo in carica, tra i due spagnoli che l'anno prossimo si ritroveranno in squadra insieme, ma solo un incidente che nelle prime fasi di gara, con l'adrenalina al massimo, può succedere. La rivalità tra Lorenzo e Marquez non è ancora scoppiata, ma questo episodio – che potrebbe impedire al ducatista di prendere parte alla gara in Thailandia – potrebbe aver rappresentato la miccia buona per innescare lo scoppio.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views