19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez mostra la spalla sui social: “Tornerò più forte”

Il campione della Honda ha lasciato l’ospedale Dexeus di Barcellona dopo l’intervento alla spalla sinistra: “Sono già a casa e sto bene. Grazie a tutti per i tanti messaggi di sostegno”.
A cura di Valeria Aiello
19 CONDIVISIONI

Marc Marquez ha lasciato la clinica Dexeus di Barcellona dopo l’intervento alla spalla sinistra, un’operazione descritta come “complessa” dallo staff medico che ha risolto un problema che il campione della Honda si portava dietro da tempo e arrivato a un punto tale da bastare una semplice pacca a dislocare l’articolazione.

Marquez mostra la spalla sui social

Operato martedì scorso dall’equipe guidata dal dott. Xavier Mir, Marquez è rimasto ricoverato fino a venerdì e, poche ore fa, attraverso i social, ha confermato di essere tornato a casa, a Cervera, dove dalla prossima settimana inizierà la riabilitazione. “La testa dell'omero era uscita in tutte le direzioni, quindi siamo dovuti intervenire in due modi, lavorando prima sull'osso e poi sui legamenti del braccio sinistro – ha spiegato il dott. Mir – È stata un'operazione complessa, sicuramente più del previsto”. Per il completo recupero serviranno circa sei settimane, per cui è probabile che il campione spagnolo non sia al cento per cento in occasione dei primi test invernali a Sepang (6-8 febbraio 2019). In ogni caso, le condizioni della spalla migliorano giorno dopo giorno, come mostrato proprio da Marquez che, tra le sue Storie di Instagram, ha pubblicato un breve video in cui fa vedere la ferita.

Marc Marquez mostra la spalla operata / Instagram
Marc Marquez mostra la spalla operata / Instagram

Primo piano della cicatrice e smorfia in viso per lo spagnolo, decisamente di buon umore nonostante i giorni di convalescenza. “Sto bene – racconta in un secondo video – . Nonostante il viso stanco e i capelli spettinati. Da una parte, con una mano, non riesco a pettinarmi, dall’altra sono costretto a stare a letto dritto come Tutankhamon e non riesco a dormire. Sto bene e sono già a casa. Voglio ringraziarvi tutti per i messaggi di sostegno e incoraggiamento che sono arrivati. Tornerò pronto e più forte”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views