20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez: “Non è il momento di rilassarsi”

Il campione spagnolo insegue il titolo team con HRC e uno dei primati di Lorenzo nel Mondiale: “A Sepang mi aspetto Yamaha e Ducati veloci, ma l’obiettivo è lottare nuovamente per la vittoria”.
A cura di Valeria Aiello
20 CONDIVISIONI

Undici vittorie in diciassette gare, salendo sul gradino più alto degli ultimi cinque Gran Premi con quello di domenica scorsa in Australia, dove è diventato il pilota più vincente della Honda in MotoGP. Marc Marquez continua a riscrivere i record di questo sport e arriva a Sepang con il titolo piloti e quello costruttori già vinti ma ancora non risolta la sfida per il campionato a squadre.

Marquez: "Non è il momento di rilassarsi"

Un solo punto separa la Ducati dal team HRC che, con Jorge Lorenzo che per i suoi vari problemi è riuscito a mettere insieme appena 23 punti, ha in pratica contato sul solo Marquez contro la coppia Petrucci-Dovizioso. Sono 375, per l’esattezza, i punti fino a qui conquistati dal campione di Cervera che, d’altra parte, sta per mettere in discussione uno dei più grandi primati del suo compagno di squadra, vale a dire il record di 383 punti raccolti da Lorenzo in una sola stagione, quella del 2010, con un calendario che contava diciotto gare.

Per Marquez non è certo il momento di rallentare, come da lui stesso ammesso alla vigilia del weekend. “Sepang sarà l’ultima delle tre gare del trittico ma non è il momento di fermarci e rilassarci – dice il campione spagnolo – . Questa sarà un’altra pista dove credo che sia le Yamaha, sia le Ducati saranno veloci, ma l’obiettivo è ovviamente quello di provare a lottare nuovamente per la vittoria”.

Marc Marquez, 26 anni / Getty
Marc Marquez, 26 anni / Getty

Con previsioni meteo che danno pioggia per il fine settimana, non si potrà dare nulla per scontato. “Vedremo come andrà e come dovremo adattarci, ma come sempre daremo il massimo per partire bene fin da subito”. Le prime libere del GP di Malesia scatteranno venerdì 1 novembre alle 10:50 ora locale, quando in Italia saranno le 3:50 di notte. Domenica 3 novembre la gara (qui tutti gli orari).

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views