MotoGP, Marquez ritorna al 2015: la reazione di Valentino Rossi è da oscar
Nota dolente quella che riconduce all’epilogo del campionato 2015. Tasto che probabilmente è meglio non toccare con Valentino Rossi che inevitabilmente soffre ancora scorie vecchie due stagioni. Del resto, può anche capitare di ascoltare frasi che non ci si aspetterebbe mai di sentire dire, riferimenti che non sfuggono, specie a chi ascolta in sala stampa.
Marquez torna al 2015, la reazione di Rossi è da oscar
Potrebbe essere andata così domenica scorsa a Phillip Island, dopo aver vinto il duello contro le Yamaha di Maverick Vinales e Johann Zarco e guadagnato la piazza d’onore dietro a un esplosivo Marc Marquez ormai a un passo dal suo sesto mondiale. Dopo la festa del podio, con lo spagnolo, Vinales e i colleghi vincitori delle gare di Moto2 e Moto3, Rossi ha raggiunto la sala per la conferenza stampa di rito ma, nel parlare della sua vittoria, Marquez ha tirato in ballo la gara del 2015.
Dopo la gara del 2015, Rossi aveva accusato lo spagnolo di averlo ostacolato di proposito, per favorire la fuga di Jorge Lorenzo, salvo poi andare a riprenderlo in testa e vincere la corsa. Una situazione poi degenerata nella successiva gara a Sepang, con il contatto tra i due e i fatti che ormai tutti ricordano con amarezza. Domenica scorsa, a Phillip Island, i due si sono ritrovati sul podio australiano e, una volta al parco chiuso, si sono salutati, con tanto di stretta di mano e cenno di intesa. Segnali che fanno intendere come, rispetto a non troppo tempo fa, la tensione tra i due sia ormai passata. Se non fosse per la strana battuta di Marquez: “Onestamente, in gara ho fatto la stessa strategia del 2015” dice lo spagnolo della Honda. Frase che non è passata inosservata, scatenando la smorfia sarcastica del Dottore.