34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez spiazza la Honda: “Ascolterò anche altre offerte”

Il campione spagnolo sulla questione rinnovo dopo negli ultimi test in Malesia anche altri team avrebbero sondato la situazione.
A cura di Valeria Aiello
34 CONDIVISIONI
Immagine

Dei top rider della MotoGP solo Maverick Vinales ha già deciso il proprio futuro, firmando per altri due anni con la Yamaha. In Honda le attenzioni sono tutte per Marc Marquez e la negoziazione del rinnovo con il pilota che ha portato alla casa giapponese quattro titoli in cinque anni. Priorità numero uno della Honda che nel corso degli ultimi test a Sepang, avrebbe posto le basi del futuro contratto.

Marquez: “Ascolterò anche altre offerte”

Primo passo da parte della Honda, una proposta che, secondo quanto appreso da Marca, Marquez avrebbe ascoltato e che ora valuterà con attenzione. Ieri, in occasione del Gala della Federazione motociclistica spagnola, nel ritirare la medaglia d’oro al merito sportivo, Marquez ha così commentato la questione rinnovo: “Ho sempre detto che la Honda mi ha dato tutto, loro puntano il cento per cento su di me, quindi hanno sempre la priorità ma ascolterò anche gli altri marchi, altre offerte e valuterò la cosa migliore per me”. Data l’eccellente armonia tra Honda e Marquez, l’argomento rinnovo era già stato affrontato, ma non attorno a un tavolo come accaduto in Malesia dove Honda pare non sia stata la sola squadra ad aver chiesto allo spagnolo di conoscere i suoi programmi per il futuro. Anche altri team avrebbero sondato la situazione, ma in questo caso si sarebbe trattato di conversazioni più informali, tentativi di sapere se sarebbe disposto a cambiare aria.

Ducati competitiva, dubbio Yamaha

In ogni caso, Marquez non ha la fretta di altri piloti di definire il suo futuro e nei suoi programmi non c’è l’obbligo di risolvere la questione prima della gara inaugurale in Qatar. Nel frattempo i test di Sepang hanno dato le prime indicazioni su quello che sarà il livello in pista in questa stagione, mostrando Lorenzo sempre più a proprio agio sulla Ducati: “Jorge Sepang è stato molto veloce. Siamo stati sullo stesso ritmo, ma sembra che la Ducati e Lorenzo sembrano essere ritornati ad un ottimo livello” le parole dello spagnolo. “Penso che sarà uno dei rivali per il titolo. La Ducati ha fatto un passo in avanti e sarà competitiva con entrambi i piloti, ma a Sepang sono sempre andati bene bisogna vedere come andranno sugli altri circuiti. I piloti Yamaha lasciano qualche dubbio perché non hanno completato tutto nell’ultimo giorno di test ma hanno dimostrato di essere veloci e anche la Suzuki ha fatto un bel passo avanti. Mi sono trovato dietro a Iannone e andava bene, questa è la MotoGP, tutti vogliono fare bene”.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views