72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Vinales ha già firmato: correrà con la Yamaha fino al 2020

Unveiling della nuova livrea e nuovo contratto per lo spagnolo che ha confermato la sua permanenza nel team per altre due stagioni.
A cura di Valeria Aiello
72 CONDIVISIONI

Presentate oggi al Matadero di Madrid le nuove YZR-M1 con cui il team Yamaha affronterà il campionato del mondo MotoGP 2018, primo impegno della nuova stagione i due piloti e prima occasione ufficiale per un annuncio in ottica mercato: Maverick Vinales ha giocato d’anticipo e nel corso dell’evento di questa mattina al Matadero di Madrid ha annunciato il rinnovo del contratto con la Yamaha fino al 2020.

Immagine

Vinales correrà con la Yamaha fino al 2020

Nel corso della presentazione, Vinales è stato invitato a dare un numero per completare un codice utile per scoprire la livrea della nuova moto, e il 23enne spagnolo ha fornito il numero 2, motivando così la scelta. “Sto vivendo la mia seconda stagione con Yamaha, e ci rimarrò per altri due anni!” ha detto il giovane ‘Top Gun’. “Il mio obiettivo è lottare per il campionato del mondo per me e per Yamaha che è davvero una famiglia per me. La pressione mi piace e mi stimola, voglio salire sul podio ogni gara e fare tesoro degli errori dello scorso anno”.

L’annuncio, il primo del nuovo mercato piloti, a quattro giorni dai primi test invernali che scatteranno domenica 28 gennaio sul circuito di Sepang. Per Vinales sarà importante ripartire dai risultati arrivati nella passata stagione, tre vittorie (Qatar, Argentina e Francia) e altri quattro podi con cui ha conquistato la terza piazza in campionato dietro a Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Il rinnovo, in ogni caso, è la conferma della fiducia che la Yamaha ripone nel catalano, evidentemente al centro del progetto della casa giapponese. La nuova stagione è ormai alle porte, la seconda per Vinales in sella alla M1 che firmando alla vigilia dei primi test pre-campionato brucia sul tempo Valentino Rossi che, dall’altra parte del box, dovrà presto decidere se continuare a correre o meno per uno o altri due anni.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views