145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Miller si frattura la tibia in allenamento. Salterà Motegi

Brutta tegola per il pilota australiano operato all’ospedale Dexeus di Barcellona. Proverà il rientro per la gara di casa a Phillip Island, tra poco più di due settimane. Jack: “Non è stato nemmeno un incidente, devo aver preso qualcosa con il piede e la tibia si è rotta”.
A cura di Valeria Aiello
145 CONDIVISIONI
Jack Miller / Foto Estrella Galicia 0,0 Marc Vds
Jack Miller / Foto Estrella Galicia 0,0 Marc Vds

Jack Miller non correrà il Gp del Giappone. L’australiano del team Marc Vds ha rimediato la frattura della tibia della gamba destra venerdì pomeriggio, durante un allenamento in moto vicino alla sua residenza di Andorra. Miller avrebbe poggiato male il piede a terra, fratturandosi la parte superiore della tibia. Prontamente trasportato all’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona, sabato mattina si è sottoposto a un intervento chirurgico e, fa sapere il team, sono state necessarie una piastra e otto viti per stabilizzare la frattura.

Miller: "Non è stato nemmeno un incidente"

"Ovviamente sono sia deluso che frustrato di dover saltare il Gran Premio del Giappone per un infortunio in allenamento, specialmente perché non si è trattato nemmeno di un incidente. Stavo provando quando ho messo un piede giù e ho perso trazione con l’anteriore. Nove volte su dieci la cosa finisce lì, soprattutto a una velocità così bassa, ma questa volta con il piede devo aver preso qualcosa e sono finito per fratturare la mia tibia destra vicino al ginocchio – ha spiegato Miller. La frattura è stata stabilizzata con una piastra e le viti e ho già un certo movimento, ma è chiaro che non sarò in forma per Motegi. Ad ogni modo, voglio tornare per la gara di Phillip Island e a questo lavoreremo adesso con il fisioterapista”.

Rientro per il Gp di casa

Periodo nero per il motociclismo dopo anche l'infortunio di Valentino Rossi appena quattro settimane fa, sempre alla gamba destra. A parlare di sfortuna il team principal Michael Bartholemy. "Jack è stato estremamente sfortunato a ritrovarsi con una tibia fratturata dopo un incidente così apparentemente innocuo. Non è solo una sfortuna ma è anche un peccato perché stiamo per affrontare tre gare di fila in altrettanti weekend. Lui dice che mancherà solo a Motegi, con l'obiettivo di tornare in moto per la sua gara di casa, a Phillip Island, e la prognosi è buona. Lavorerà insieme ai suoi medici, prenderemo una decisione sul fatto che sia in grado di correre a Phillip Island subito dopo il Gran Premio del Giappone".

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views