video suggerito
video suggerito

MotoGP, Misano. Marc Marquez: “Lavoreremo sodo”

Il Campione della Honda Repsol non lascerà nulla di intentato per cercare di salire ancora sul gradino più alto del podio.
A cura di Valeria Aiello
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la battuta di arresto di Brno che lo aveva visto per la prima volta in questa stagione ai piedi del podio, Marc Marquez è tornato a calcare il gradino più alto a Silverstone, stampando nel weekend inglese il miglior tempo di ogni turno. Il fenomeno della Honda HRC ci riprova questo fine settimana a Misano, GP di San Marino e della Riviera di Rimini, 13esimo round stagionale del Motomondiale, sul circuito dedicato a Marco Simoncelli e su cui lo scorso anno aveva chiuso in seconda posizione, alle spalle di Lorenzo, quello stesso Lorenzo beffato a Silverstone ma che lo scorso portava a quota tre i suoi successi in MotoGP sul tracciato romagnolo. Il 21enne di Cervera ripartirà dall’ottimo lavoro fatto sul tracciato inglese per costruire quel passo capace di non lasciare neppure un turno di libere agli avversari.

È stato bello salire di nuovo sul gradino più alto del podio a Silverstone” ha dichiarato Marc Marquez. “Il team ha fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend”.

Ora andiamo a Misano, una pista più corta e più lenta rispetto alle altre in calendario” spiega il campione spagnolo che oltre al secondo posto dello scorso anno, a Misano ha centrato il gradino più alto del podio in 125cc nel 2010 e in Moto2 nel 2011 e 2012.

Dovremo lavorare sodo sin dal venerdì per ottenere il giusto setup, soprattutto per soddisfare le esigenze in frenata in un tracciato lento e tortuoso” dice Marquez che con il naso all’insù conclude: “Speriamo che il meteo sia bello!

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views