495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp Misano, Rossi: “Prima fila importante, adesso restano i dettagli”

Il pesarese soddisfatto della seconda casella in griglia: “Ci sono ancora tante indecisioni per la gara, come la scelta delle gomme. Lorenzo? Ha fatto un gran giro, può puntare alla vittoria”.
A cura di Valeria Aiello
495 CONDIVISIONI
Valentino Rossi al parco chiuso dopo le qualifiche di Misano / MotoGp
Valentino Rossi al parco chiuso dopo le qualifiche di Misano / MotoGp

Prima fila in griglia al Gp di San Marino e della Riviera di Rimini per Valentino Rossi che chiude con il secondo tempo le qualifiche del suo Gp di casa, alle spalle di uno stratosferico Jorge Lorenzo che ha stracciato la best pole del circuito romagnolo rifilando 348 millesimi al rivale e compagno di squadra. Dopo una prima uscita in cui non era riuscito a fare meglio dell’1’32 alto, il pesarese è tornato in pista con la seconda gomma nuova per l’ultimo assalto al tempo. Nonostante uno dei suoi migliori riferimenti sia stato cancellato per aver oltrepassato la linea bianca che delimita il tracciato, è riuscito a lasciarsi alle spalle il futuro compagno di squadra, Maverick Vinales, e il leader del mondiale, Marc Marquez, rispettivamente sulla terza e quarta casella in griglia.

Ero preoccupato dopo l’uscita con la prima gomma – ha spiegato Rossi al parco chiuso – Durante questo weekend abbiamo avuto delle gomme che vanno meglio e delle gomme che vanno peggio, ed è successo un po’ a tanti piloti. Quindi nella prima uscita ho spinto forte, ma ho fatto solo 1’32 e 9, quindi ero un po’ preoccupato. Speravo nella seconda e fortunatamente andava molto bene. Il primo giro ho fatto subito 1’32 e 3. Sapevo di poter togliere un pelino, e alla fine ho fatto un 32’’ e 1.

Partire in prima fila qui domani sarà molto importante perché Misano è una pista stretta ed è difficile sorpassare – prosegue – Adesso dovremo concentrarci e cercare di mettere a posto tutti i dettagli, perché abbiamo tante indecisioni, soprattutto sulle gomme da usare sia l’anteriore che al posteriore.

Sono soddisfatto perché oggi pomeriggio è stato difficile – ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport – ma sono riuscito a non essere nel traffico e a fare tre bei giri.
Adesso dobbiamo restare concentrati, ci sono tante cose da scegliere, soprattutto le gomme, sia all’anteriore che al posteriore, perché ci sono due opzioni davanti e due dietro, e quindi ci sono tante cose da fare ma intanto partiamo in prima fila che è importante.

Lorenzo? Va molto forte, ha fatto un grande giro e anche come passo è veloce. Sicuramente è un candidato perla vittoria.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views