MotoGP, Misano. Valentino Rossi in prima fila: “Finalmente!”
È un grandissimo sospiro di sollievo quello di Valentino Rossi al termine delle qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Il calore del popolo giallo omaggiato da Vale con il casco speciale e la giornata di sole, tornato a splendere dopo un venerdì funestato dalla pioggia, hanno fatto il resto: il Dottore centra per la prima volta in questa stagione la prima fila, mancando la pole position di soli 64 millesimi, alle spalle di Jorge Lorenzo e Andrea Iannone. La terza casella della griglia di partenza sarà fondamentale in una gara che si prospetta difficile e lunga, e per la quale il pluricampione pesarese ha costruito un passo importante, mostrato nel quarto turno di libere, sessione in cui Rossi ha chiuso davanti a Lorenzo e Marc Marquez.
“Finalmente sono contento perché soffro sempre un po’ nel giro secco” ha commentato Valentino Rossi al termine del turno. “Nelle ultime gare comunque ero sempre riuscito a partire dalla seconda fila che non è male ma prima fila è meglio”.
“Sono molto contento soprattutto del turno di prove di oggi pomeriggio dove sono stato molto veloce e ho un buon passo”.
“Ho perso la pole di un pelino, quindi è stata una buona giornata. Adesso mettiamo a posto alcuni dettagli per essere pronti per domani”.
Sul margine di 64 millesimi dal teammate della Yamaha, il Dottore ha concluso: “Sono arrivato un pelo lungo alla curva 4 perché ho voluto esagerare in frenata e forse li ho persi lì ma va bene comunque”. (Photo credit: Vincenzo Pinto – Fabrizio Carrubba).