1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, ora è ufficiale: Miller confermato in Pramac Ducati anche nel 2019

Esteso il contratto del pilota australiano che difenderà i colori della squadra toscana in sella a una Ducati GP19. Prende sempre più forma la griglia di partenza della prossima stagione.
A cura di Valeria Aiello
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mancava solo l’ufficialità arrivata questa mattina dal team Alma Pramac Racing che ha annunciato il rinnovo del contratto Ducati che legherà Jack Miller alla squadra toscana per la stagione 2019. Come i piloti del team ufficiale Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, Miller avrà a disposizione una Desmosedici GP 19, bel passo in avanti per il pilota australiano che dividerà il box con l’esordiente Francesco Bagnaia.

Griglia 2019 quasi completa

Con l’ufficialità dell’accordo di Miller, la griglia di partenza della prossima stagione prende sempre più forma. La settimana che ha portato al Gp di Catalunya ha disegnato in pochi giorni il nuovo schieramento dopo l’annuncio bomba del passaggio di Jorge Lorenzo in Honda. Il maiorchino prenderà il posto di Dani Pedrosa che, al momento, non ha ancora annunciato il suo destino dopo 18 stagioni e 31 vittorie in HRC. Confermato il team ufficiale Yamaha con Maverick Vinales e Valentino Rossi, coppia inedita in Suzuki che dopo il rinnovo di Alex Rins ha annunciato l’ingaggio di Joan Mir al posto di Andrea Iannone. Il pilota di Vasto sbarca invece in Aprilia, in coppa con Aleix Espargaro. Riguardo ai team satellite, al completo anche Tech3 che dalla prossima stagione gestirà due KTM che saranno affidate a al rookie Miguel Oliveira e il riconfermato Hafizh Syharin. Restano da definire il secondo pilota del team LCR, i piloti del tem Avintia (dove dovrebbe essere riconfermato Xavier Simeon) e del nuovo team satellite Yamaha-Petronas che dovrebbe essere avvalersi del supporto tecnico del team Aspar e dove dovrebbe esserci Franco Morbidelli che potrebbe affiancare Pedrosa. La nuova struttura starebbe però sondando anche Kallio, Bautista ma Lorenzo Baldassarri che diventerebbe così il settimo italiano in MotoGP, il secondo debuttante italiano con Bagnaia.

Griglia di partenza MotoGP 2019

Repsol Honda: Jorge Lorenzo, Marc Marquez
Movistar Yamaha: Valentino Rossi, Maverick Viñales
Ducati Team: Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci
Suzuki Ecstar: Alex Rins, Joan Mir
Aprilia Racing Team Gresini: Alex Espargaró, Andrea Iannone
KTM: Pol Espargaró, Johann Zarco
LCR Honda: Cal Crutchlow – ?
Pramac Ducati: Jack Miller, Francesco Bagnaia
Tech3 KTM: Hafizh Syahrin – Miguel Oliveira
Avintia Team: ? – ? (Xavier Simeon?)
Aspar Team (Yamaha-Petronas?): ? – ? (Franco Morbidelli?)
Marc VDS: ? – ?

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views