8 CONDIVISIONI

MotoGp, ora è ufficiale: Vinales in Yamaha, Iannone firma con la Suzuki

Le grandi del Motomondiale hanno già chiuso il proprio mercato: lo spagnolo ha firmato fino al 2018 e raggiungerà Valentino Rossi. L’italiano, invece, correrà con la moto del team Ecstar per le prossime due stagioni.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI

Si va piano piano delineando quella che sarà la griglia della prossima stagione di MotoGp, almeno per quanto riguarda i top team. L'arrivo di Lorenzo in Ducati ha generato un effetto domino che, però, sembra aver trovato il suo equilibrio. Adesso è ufficiale: la Yamaha sostituisce il maiorchino con Maverick Vinales, giovane pilota Suzuki, che ha firmato un contratto con la scuderia dei tre diapason per le stagioni 2017-2018. Lo spagnolo, nato a Figueres (Spagna) il 12 gennaio 1995, già Campione del Mondo Moto3 e attualmente 5° nel campionato MotoGp, affiancherà Valentino Rossi.

Immagine

Iannone-Suzuki, insieme fino al 2018

Non solo Yamaha e Ducati, però, hanno già pianificato la prossima stagione. Anche la Suzuki, che si è trovata a sostituire Vinales, ha scelto il proprio pilota. Si tratta dell'italiano Andrea Iannone, che lascia la Ducati e approda alla casa giapponese. A confermarlo è la stessa scuderia attraverso un comunicato apparso sul proprio sito. "Suzuki Motor Corporation è lieta di annunciare l'accordo con Andrea Iannone come pilota ufficiale del Team Suzuki Ecstar per 2017-2018. l'italiano guiderà la fabbrica GSX-RR nel Campionato del mondo MotoGP per i prossimi due anni dopo la stagione 2016″ recita la nota diffusa. Il centauro di Vasto, quindi, lascia la casa di Borgo Panigale, che pure gli aveva proposto il rinnovo e si lega a Suzuki.

Soddisfatto per l'operazione il team manager della casa nipponica, Davide Brivio.

Siamo felici di aver iscritto Andrea nella nostra squadra per i prossimi due anni. Lui è uno dei migliori piloti in MotoGP ed è anche molto appassionato, motivato e questo rientra nella nostra filosofia di corsa. Il nostro progetto tecnico è in continuo miglioramento fin dal nostro debutto nel 2015 e stiamo lavorando duramente per rendere la nostra GSX-RR molto competitiva in modo che possa combattere costantemente con i più forti e far arrivare la vittoria nel più breve tempo possibile. Volevamo un pilota che potesse aiutare Suzuki a continuare la sua ascesa, Andrea è un pilota veloce che ha fame di successo e il suo stile di guida potrebbe soddisfare le caratteristiche della nostra moto, quindi, abbiamo buone speranze per una collaborazione positiva. Essere nel suo quarto anno in MotoGP è anche un pilota esperto da cui tutta la squadra beneficerà ".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views