video suggerito
video suggerito

MotoGP, parla Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Rossi: “Io e Valentino stiamo insieme, e allora?”

La modella di Arese che ha stregato il Dottore: “Ormai lo ha visto mezzo mondo, quando ci sposeremo? Ora come ora è impossibile”.
A cura di Valeria Aiello
27 CONDIVISIONI
Francesca Sofia Novello, 24 anni / Instagram
Francesca Sofia Novello, 24 anni / Instagram

Prima intervista da “fidanzata” per Francesca Sofia Novello, la bellissima modella ed ex ombrellina che ha conosciuto Valentino Rossi sulle piste della MotoGP: “Dai, ormai lo ha visto mezzo mondo. Io e Vale stiamo insieme e allora?” esordisce in un’intervista realizzata per il nuovo inserto di Gazzetta dello Sport ‘Fuorigioco’. “Ora, giusto per fugare ogni dubbio – continua – per questo e molti altri lavori sono stata scelta molto prima che venisse fuori la mia relazione con Vale”.

"Io e Vale stiamo insieme, e allora?"

La relazione con il Dottore sembra sia iniziata alla fine del 2016 e molto probabilmente i due hanno iniziato a frequentarsi un po’ prima. Galeotto potrebbe essere stato il Monza Rally Show di quell’anno, ma ora che la loro storia è ormai uscita allo scoperto, Francesca non si capacità del ritorno mediatico che sta suscitando: “Qualche settimana fa ero a Ibiza per uno shooting. E dal momento in cui sono atterrata sono stata inseguita dai paparazzi. Mi hanno fotografata ovunque, ma io ero lì per lavorare. Che interesse ci può essere?”. Per non parlare dell’effetto sul social, dove il profilo Instagram di Francesca è passato da 35mila a oltre 100mila followers in pochi giorni. “Io sono molto social, sono sempre attaccata, so bene che è una vetrina importante di lavoro. Ma io lì non spiattellerò mai il mio privato come fanno altre, guarda – aggiunge, mostrando il suo telefono – sono invasa da messaggi e commenti. Mi chiedono di postare foto e video con Vale, mi domandano quando ci sposeremo. Ma ho solo 24 anni! Ora come ora è davvero impossibile. E poi quanto veleno… Mi dicono che quella sua ex è più bella di me, che io sto insieme a lui solo per i soldi e per la fama. Ma è pura follia! Se sta insieme a me ci sarà una ragione, o no?”. Una prigione d’orata che le fa rimpiangere quando la loro relazione era riuscita a rimanere nascosta. “Ogni tanto mi sembra una maledizione. Io e Vale ci amiamo. E allora?”.

"La moto? La guido, ma se c'è Vale"

Ero una Leopardina del Leopard Racing Team di Moto3 – racconta la 24enne di Arese, la cui avvenenza l"ha portata dritta a diventare ombrellina – un lavoro che è stato una vera palestra. Da sola, in giro per il mondo, impari a cavartela. E si cresce. Ma poi ho capito che la grid girl non faceva più per me e due anni fa ho smesso per concentrarmi sulla carriera di modella. Un futuro come attrice? L’idea mi stuzzica. Ma devo ancora schiarirmi le idee. Certo, prima o poi vorrei andare oltre alle fotografie. Oltre alla mia immagine. E mostrare come sono davvero. Le mie emozioni. Quello che provo. Che carattere ho? Diciamo che sono un po’ cazzara come mia madre che è barese. E un po’ determinata come mio padre piemontese, un vero sabaudo. Sono molto solare, ma se mi prefiggo un obiettivo lo devo raggiungere”. Tra le sue passioni, anche la moda: “Sono una fashion victim, lo ammetto, mi piace mixare abiti low cost con accessori come borse e scarpe più raffinate e preziose". E quella per la cucina: "Mi metto sempre io ai fornelli. Mi piace e mi riesce bene. Peccato poi che io mangi poco o nulla. Zero carboidrati. Sono sempre a dieta. Non voglio sgarrare. Perché col corpo ci lavoro. Come un’atleta. La disciplina è fondamentale”. A proposito di calcio: “Diciamo che simpatizzo per la maglia rossonera – confida – ma di calcio so poco. E a San Siro sono stata solo per scattare delle foto. Nuoto e vado in palestra, mi concentro su esercizi aerobici. Aggiungo che ora come ora inizio pure a capirne parecchio di motori. Anche di meccanica eh! E so guidare la moto. Certo se c’è Vale… non mi azzardo mica…”.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views