MotoGP, Petrucci: “Non proprio i 20 punti che volevo dopo il Qatar”
Danilo Petrucci non perde il sorriso anche se sarà costretto a saltare il prossimo round del mondiale, in Argentina, e presumibilmente anche quello in Texas. La nuova operazione chirurgica cui è stato sottoposto si era resa necessaria per il distaccamanento di un frammento osseo del terzo metacarpo, eidenziato al termine del terzo turno di libere del Gp del Qatar, costringendolo al forfait, dichiarato “unfit to race” dopo i riscontri della Clinica Mobile. Al rientro in Italia, il ternano del team Pramac è stato operato al Policlinico di Modena nel pomeriggio di lunedì, e adesso dovrà attendere la piena forma prima di tornare in sella.
Non i 20 punti che volevo dopo il Qatar. Oltre alle 20 viti e le 2 placche. Nonostante tutto, sorrido – scrive Petrucci.
In Argentina sarà Michele Pirro a salire in sella alla sua Ducati, dopo che Casey Stoner ha escluso la possibilità di sostituirlo nei prossimi round. Il collaudatore Ducati correrà con la GP15 del team Pramac fino al completo recupero di Petrucci che, capita la lezione, si è detto sereno e determinato a trovare la piena forma, senza pensare alla classifica iridata.