7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, presentata l’Aprilia RS-GP 2018 che sarà guidata da Espargaró e Redding

Confermata la livrea tricolore per la moto che nel 2018 sarà portata in pista dallo spagnolo e dal britannico. “La RS-GP 2018 è una profonda ottimizzazione ed evoluzione dei concetti portati in pista lo scorso anno. Abbiamo le carte in regola per potercela giocare” ha dichiarato Romano Albesiano, il papà dell’Aprilia MotoGP.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI
La nuova Aprilia RS-GP 2018
La nuova Aprilia RS-GP 2018

L'obiettivo è stupire la classe regina del motomondiale grazie a un progetto italiano e a due piloti decisamente ambizioni: l'Aprilia ha svelato la nuova moto che prenderà parte al campionato MotoGP 2018 e che sarà messa a punto ancora una volta dagli uomini del Team Gresini Racing, che da tempo collaborano con la Casa di Noale. Una sfida, quella della casa italiana, che ripartirà dall'ottima parte conclusiva di stagione disputata nel 2017; il sesto posto ottenuto ad Aragon da Espargaró – unito alle prestazioni in Giappone e Australia – è il trampolino per spiccare il volo, la base su cui ripartire anche in questa nuova stagione.

La livrea resta sempre tricolore, con il bianco-rosso-verde italiano che non cambiano rispetto alla passata stagione, mentre spicca la nuova carena studiata per trarre benefici rimanendo all'interno del regolamento tecnico attualmente in vigore. A guidare la RS-GP al successo saranno Aleix Espargaró e Scott Redding, con lo spagnolo che si è guadagnato la riconferma dopo le ottime cose mostrate nel corso del 2017 e il britannico ad affrontare una nuova sfida dopo l'avventura con il team Ducati Pramac. Una vera e propria sfida quella portata avanti dal gruppo italiano come ribadito da Romano Albesiano, il papà dell'Aprilia MotoGP. "La RS-GP 2018 è una profonda ottimizzazione ed evoluzione dei concetti portati in pista lo scorso anno. Mi aspetto un campionato estremamente impegnativo; il livello si è ulteriormente alzato sia sul fronte delle moto in pista sia su quello dei piloti ma abbiamo le carte in regola per potercela giocare" ha dichiarato.

Espargaró: "Aprilia sta crescendo nella direzione giusta"

Una stagione importante anche per i due piloti, Aleix Espargaró e Scott Redding. Lo spagnolo è positivo riguardo l'anno che sta per iniziare e non vede l'ora di scendere in pista: "Lo scorso anno solo qualche errore ha pregiudicato la nostra posizione finale in classifica. Ho grande fiducia per il 2018, la squadra ha lavorato bene e la nuova RS-GP sta crescendo nella direzione giusta" sono state le sue parole. Chi, invece, dovrà dimostrare di trovarsi subit a proprio agio con l'Aprilia è Scott Redding: "È il mio primo anno da pilota ufficiale e devo dire che ho avuto sensazioni molto positive fino ad ora. Mi dà una grande motivazione avere un team alle spalle che mi supporta e che lavora insieme a me per far crescere la moto. Siamo riusciti a migliorare costantemente, a ogni uscita, sperimentando anche soluzioni azzardate ma sempre con obiettivi precisi. Grazie agli ultimi test in Qatar abbiamo fatto uno step ulteriore riducendo il gap dai primi" ha concluso.

I due piloti Aprilia, Aleix Espargaró e Scott Redding
I due piloti Aprilia, Aleix Espargaró e Scott Redding
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views