video suggerito
video suggerito

MotoGP, presentazione Ducati: le GP19 di Dovizioso e Petrucci il 18 gennaio

La nuova Desmosedici sarà svelata nella sede di Philip Morris a Neuchâtel, in Svizzera.
A cura di Valeria Aiello
36 CONDIVISIONI
Immagine

Si terrà il prossimo 18 gennaio, presso il Philip Morris R&D Cube di Neuchâtel, in Svizzera, la presentazione del team Ducati e delle nuove Desmosedici GP19 con cui il vice campione del mondo in carica, Andrea Dovizioso, e il suo nuovo compagno di squadra, Danilo Petrucci, affronteranno il campionato del mondo MotoGp 2019.

L’unveiling anticipa di cinque giorni quello delle Honda di Marc Marquez e Jorge Lorenzo, dopodiché il team di Borgo Panigale partirà alla volta della Malesia e raggiungerà il circuito di Sepang dove dal 3 al 6 febbraio scatteranno i primi test invernali del pre-campionato 2019. Cambia dunque la location dell’evento che, a differenza degli ultimi anni, non si terrà all’Auditorium Ducati di Borgo Panigale ma presso l’impianto elvetico dove Philip Morris ricerca e sviluppa i nuovi prodotti smoke free. La presentazione ufficiale si terrà intorno alle ore 16:00 e, per tutti gli appassionati, sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube di Ducati.

Si riparte dal controverso 2018

Quella conclusa da poco più di un mese è stata un’annata scandita da grandi risultati per la Ducati – quattro le vittorie di DesmoDovi (Qatar, Brno, Misano e Valencia) e tre quelle di Lorenzo (Mugello, Barcellona e Spielberg) – ma contrassegnata da errori e sfortuna che, nella prima parte della stagione, hanno fatto perdere punti decisivi nella lotta al mondiale. Un campionato controverso, scandito dalla conferma di Dovizioso e l’addio di Lorenzo che, trovata la quadra con la GP18 solo dal Gp d’Italia, ha fatto i conti con un matrimonio mai decollato e una squadra che non ha mai creduto totalmente in lui. Una stagione da cui ripartire con la nuova coppia formata da Dovizioso e Petrucci, dopo anche gli ultimi test di Valencia e Jerez in cui la Ducati ha provato alcune evoluzioni in previsione della nuova moto e la consapevolezza della sfida al nuovo dream team HRC che, con tutte le variabili del caso, promette di cannibalizzare il mondiale.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views