MotoGP, Rabat torna a sorridere: “Sto recuperando, presto a casa”
In piedi e sorridente: Tito Rabat rassicura tutti i tifosi sulle sue condizioni dopo il grave incidente in cui è rimasto coinvolto sabato scorso sul circuito di Silverstone.
Rabat sulla via del recupero
Nelle battute finali delle libere 4 della MotoGP, il pilota spagnolo della Ducati Avintia era finito a terra alla curva Stowe (la stessa dell’incidente del ’99 di Michael Schumacher) tradito dalla tanta acqua in pista quando, mentre guadagnava la via d’uscita, è stato pesantemente colpito dalla moto dell’incolpevole Franco Morbidelli, a sua volta caduto nello stesso punto dopo pochi istanti. Urla di dolore impressionanti per lo spagnolo che, sedato già in pista, è stato trasportato prima al centro medico e poi, in elicottero, nel vicino ospedale di Cowentry dove, esami più approfonditi, hanno confermato la frattura scomposta del femore, oltre a quella esposta di tibia e perone della gamba destra. Operato d’urgenza, Tito è riuscito ad alzarsi in piedi e a muovere i primi passi già 24 ore dopo l’intervento, dando un forte segnale della sua volontà di tornare in forma il più presto possibile. Determinazione ribadita anche questa mattina in un post pubblicato sui social Twitter, Instagram e Facebook nel quale ringrazia per i tanti messaggi e tutto il sostegno arrivato in questi difficili giorni.
Ricoverato all’ospedale di Cowentry, Rabat non nasconde la gamba operata, mostrando un grande sorriso sul volto. “Grazie a tutti per il vostro supporto. Sto già recuperando e non vedo l’ora di tornare a casa” scrive il 29enne spagnolo iridato della Moto2 nel 2014, pubblicando una foto che lo ritrae in piedi mentre, con l’aiuto di un deambulatore, riprende confidenza con la gamba infortunata. Se tutto procederà come previsto, Rabat verrà trasferito alla Clinica Dexeus di Barcellona già giovedì, dove affronterà la riabilitazione avvalendosi del prezioso consulto del dott. Xavier Mir.