video suggerito
video suggerito

MotoGP, regalo speciale per Valentino Rossi: la sua figurina all’Inter

Il pilota della Yamaha ha ricevuto la figurina con la maglia nerazzurra edizione 88/89 in occasione dell’ospitata a Radio Deejay.
A cura di Valeria Aiello
31 CONDIVISIONI
Immagine

Regalo speciale per Valentino Rossi che non ha mai nascosto di essere un grande tifoso dell’Inter. Al pesarese, ospite a Radio Deejay, è stato consegnata una figurina che lo ritrae con la maglia dell’Inter, un dono pensato in occasione dei 40 anni che compirà il prossimo 16 febbraio. “Non pensavo di arrivare a correre a 40 anni – ha detto Valentino durante Deejay Chiama ItaliaPrima di firmare il rinnovo, ci ho pensato, ho fatto delle valutazioni e mi sono chiesto se potevo essere competitivo a 40 anni. E ho detto ‘Proviamoci’, del resto l’anno scorso siamo stati veloci e se riusciamo a migliorare la moto, possiamo essere forti”.

Valentino con la maglia dell'Inter

La figurina ritrae Valentino con la maglia nerazzurra del 1989, anno dello scudetto con Giovanni Trapattoni. Un regalo speciale per il campione della Yamaha che, negli ultimi tempi, ha spesso utilizzato la sua beneamata come metafora dei recenti risultati in pista. Ospite di Linus e Nicola Savino, il Dottore ha parlato della stagione conclusa e di quella che sta per incominciare. “Abbiamo fatto le prime foto con la nuova moto, è molto bellaha detto della nuova M1 che insieme ai vertici Yamaha e al compagno di squadra Maverick Vinales presenterà ufficialmente a Jakarta, in Indonesia, il prossimo 4 febbraio. Due giorni più tardi, dal 6 all’8 febbraio, il debutto in pista, nei primi test invernali, a Sepang, banco di prova delle soluzioni sviluppate durante l’inverno dalla casa di Iwata. Il #46 riparte da cinque podi ma nessuna vittoria nell’ultima stagione MotoGP in attesa di capire se, con lo sviluppo del motore scelto nei test di fine stagione a Valencia e Jerez, arriveranno nuove risposte in grado di risolvere i problemi che lo tengono lontano dalla vittoria e dal sogno di quel decimo di una carriera leggendaria.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views