MotoGP, rischio per i commissari nella caduta di Valentino Rossi a Brno

La caduta di Valentino Rossi a Brno nel GP della Repubblica Ceca poteva avere un epilogo ben più pesante di un mignolo della mano sinistra ferito. Il pluricampione pesarese che in FP4 ha perso l’anteriore alla curva 11 dopo aver staccato in ritardo – un riferimento seguito anche Alvaro Bautista, caduto alle spalle di Rossi – è solo una prospettiva di una caduta in cui a vedersela brutta sono i commissari di pista che hanno rischiato quando la M1 del Dottore, lanciata a oltre 200 km/h, ha terminato la sua corsa oltre le barriere di pista davanti alla BMW X5. Il pluricampione pesarese ha raggiunto la sua moto prima di rientrare in clinica mobile per la medicazione.
Valentino Rossi su Facebook ha postato il suo mignolo. Il Dottore ha riportato solo un’abrasione al quinto dito della mano sinistra che non dovrebbe compromettere la gara di oggi, quando il pesarese scatterà dalla terza fila della griglia di partenza, un passo indietro rispetto ai suoi avversari.
Per il pluricampione sarà importante una buona partenza e cercare di stare con il gruppo di testa, Lorenzo incluso che questa mattina ha chiuso con il miglior tempo il warm up .