MotoGP, Rossi in pista ad Aragon. Meregalli: “Valentino? Non ha avvertito grossi problemi”
Rientro ad Aragon sotto la pioggia per Valentino Rossi che nelle libere 1 è tornato a girare con la sua Yamaha M1. Dopo una prima tornata interrotta da prime gocce di pioggia che lo hanno costretto a rientrare al box, Rossi è tornato in pista per un secondo run con gomme da bagnato completando altre sette tornate, la migliore delle quali a oltre 2 secondi e mezzo dal riferimento siglato da Marc Marquez, il più veloce in pista al termine della prima sessione.
Yamaha sorride, Meregalli: "Non ha avvertito grossi problemi"
Solo 18° a fine turno, Valentino avrebbe voluto spingere per verificare al meglio la reazione della gamba allo sforzo di guidare una MotoGP, ma come chiarito ad Maio Meregalli le condizioni meteo non hanno rallentato il lavoro in pista.
Vale ha parlato per il 95% del feeling che ha avuto con la moto e per il 5% della gamba ha messo Meregalli ai microfoni di Sky Sport – Sicuramente guidando sul bagnato non puoi spingere, devi guidare molto pulito e in questo senso la gamba non è stata messa sotto sforzo, speriamo che nel pomeriggio le condizioni siano asciutte in modo da avere un feedback reale.
Prima di proseguire la giornata, Valentino dovrà sottoporsi a una visita medica di routine. Un esame che non preoccupa nè il pesarese nè la Yamaha considerate le buone condizioni della gamba. “Non ha avvertito grossi problemi quindi non penso ci saranno problemi sotto quell'aspetto – ha aggiunto direttore sportivo prosegue il direttore sportivo che sul lavoro in pista e le difficoltà anche di Maverick Vinales, solo 20° dietro al Dottore al termine del turno, ha concluso: “Abbiamo solo iniziato, Vinales si lamentava dello spinning in trazione, cercheremo di capire il motivo e prepareremo qualcosa per le Fp2”.