video suggerito
video suggerito

MotoGP, Rossi: “In Thailandia per puntare al podio”

Il pilota della Yamaha: “Buriram non è uno dei miei circuiti preferiti, ma sarà un weekend importante.Il mio obiettivo è tornare a lottare per il podio e ottenere buoni risultati oltreoceano”. Convinto anche il suo compagno di squadra Maverick Vinales: “Sarà la prima volta in Thailandia, arriviamo con grandi aspettative e vogliamo migliorare giorno dopo giorno”, ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Valentino Rossi - LaPresse
Valentino Rossi – LaPresse

Il titolo sembra ormai saldamente nella mani di Marc Marquez che può gestire un vantaggio di 72 punti su Andrea Dovizioso, il primo degli inseguitori, ma Valentino Rossi, nonostante una Yamaha non ai livelli di Honda e Ducati, non ha ancora perso le speranze di conquistare la piazza d'onore del mondiale 2018.

Il Dottore vuole tornare sul podio

Dopo 23 gare senza vittorie, la casa giapponese e il Dottore vogliono tornare a cogliere il successo, spezzando quella che sembra essere una vera e propria maledizione. L'occasione giusta potrebbe essere rappresentata dal tracciato di Buriram dove si correrà il Gran Premio di Thailandia; una prima volta assoluta nella storia del motomondiale e il pesarese ci tiene ad essere il primo a mettere il proprio nome nell'albo d'oro della gara.

Dopo così tante gare europee, è ora di andare in Thailandia. Abbiamo fatto un test pre stagionale lì a febbraio; Buriram non è uno dei miei circuiti preferiti, ma sarà un altro weekend importante per migliorare la nostra moto e una buona opportunità per incontrare i fan asiatici, che sono molto appassionati di MotoGP – sono state le sue parole sul sito ufficiale della propria scuderia -. Come sempre, faremo del nostro meglio per renderlo un buon fine settimana di gara. Il mio obiettivo è tornare a lottare per il podio e ottenere buoni risultati oltreoceano.

Vinales: "Felice di correre per la prima volta a Buriram"

Se Valentino Rossi non può sorridere visti i risultati più recenti, lo stesso discorso vale per Maverick Vinales, suo compagno di box. Lo spagnolo, infatti, non sale sul podio dal GP di Germania e nell'ultima uscita stagionale non è riuscito ad andare oltre il 10° posto: "Il Gran Premio d'Aragon è stato sinceramente un GP da dimenticare. Ora voglio solo guardare avanti e concentrarm per finire la stagione nella migliore posizione possibile. Inizieremo il tour in Asia andando prima in Thailandia, un circuito molto impegnativo a causa delle alte temperature. Sono molto felice di correre lì perché sarà la prima volta che lo faremo a Buriram; siamo già stati lì durante il test pre campionato, ma non siamo andati molto veloci, perché stavamo ancora cercando il setup corretto della moto. Arriveremo con grandi aspettative e vogliamo migliorare giorno dopo giorno", sono state le sue parole.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views