216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Schwantz: “Valentino Rossi potrebbe ritirarsi a fine stagione”

L’ex iridato della Suzuki intravede segnali di preparazione al ritiro: “Se non sarà davanti nella prima metà del campionato, a prescindere da quanto sarà competitivo, potrebbe presto cambiare carriera”.
A cura di Valeria Aiello
216 CONDIVISIONI

Se Valentino Rossi non sarà della partita, i piani di continuare fino al 2018 potrebbero cambiare. Parola di Kevin Schwantz, ex iridato della 500, che nel campionissimo di Tavullia ha percepito segnali di preparazione al ritiro, per lasciare nel caso in cui il nuovo compagno di squadra, Maverick Vinales, dovesse suonargliele ogni domenica. Il pesarese, che rispetto a Vinales ha affrontato un difficile precampionato, all’inzio della stagione 2016 ha rinnovato il contratto con Yamaha per altri due anni, per cui non dovrebbe lasciare prima della fine della prossima stagione.

Valentino Rossi, 38 anni, 9 volte iridato / GettyImages
Valentino Rossi, 38 anni, 9 volte iridato / GettyImages

Rossi sta dicendo che vuole correre la 24 Ore di Le e fare tante altre cose che non sono ancora sulla sua lista di successi. È una sorta di preparazione di se stesso. Se penso che si ritirerà alla fine di quest’anno se Maverick gliele suonerà ogni weekend? È possibile – ha detto Schwantz a Motorsport.com – Ha altre cose che lo possono tenere occupato, come la sua squadra in Moto3, il Ranch e provare con le auto da corsa, in modo da poter lasciare abbastanza facilmente lo sport

Mi piacerebbe vederlo correre ancora un altro anno o due, ma è difficile dormire la notte in quelle circostanze, pensando, ‘il mio compagno di squadra ha due o tre decimi al giro su di me, a ogni giro’. Questo rende i weekend molto lunghi per Valentino, a prescindere da quanto sia consistente, perché Valentino vuole essere in lotta ogni fine settimana. Se non sarà lì davanti nella prima metà campionato, credo che potremmo vedergli cambiare carriera.

Schwantz non esclude Valentino dalla corsa al titolo iridato. “Vinales, Marquez, Rossi” risponde , quando gli viene chiesto il suo pronostico per il campionato. Secondo l’ex campione, la rivalità Marquez-Vinales può ritrovarsi utile per Rossi, veloce ad approfittare di eventuali tensioni o errori.

La cosa buona, dal punto di vista di Valentino è che se la lotta tra Marquez e Vinales arriva a una fase di tensione, con cadute e altri errori, lui potrebbe mettere insieme i pezzi. In questo modo può tenersi in lizza per il campionato.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views