video suggerito
video suggerito

MotoGP, Sepang. Marc Marquez firma il record delle 13 pole in una sola stagione

Dopo aver eguagliato Stoner e Doohan sul loro tracciato di casa, con la pole del GP di Malesia il campione della Honda cancella definitivamente il nome delle due Leggende australiane dal libro dei record.
A cura di Valeria Aiello
18 CONDIVISIONI
Immagine

È con il tempo di 1’51.791 che Marc Marquez in Malesia firma un record che vale doppio: il fenomeno di Cervera frantuma la best pole del circuito di Sepang e stabilisce il nuovo primato di pole position della MotoGP, archiviando definitivamente i record di Mick Doohan e Casey Stoner. Con 13 partenze dal palo, il numero 93 della MotoGP mette la sua firma sul rigo più alto del libro dei record, sigillando con il suo inconfondibile sorriso il nuovo primato di pole.

“Era difficile ma ci sono riuscito”

“Ho fatto un giro davvero molto veloce, perché con questo caldo è davvero molto difficile fare il tempo ma sono riuscito comunque a farne uno molto buono” ha spiegato Marc Marquez al parco chiuso. “Anche Dani è andato molto forte questo weekend” prosegue il quattro volte campione del mondo che domani dovrà vedersela con un teammate particolarmente veloce in tutto il weekend. “Si prospetta una gara molto intensa, una gara dove sicuramente Dani sarà molto molto forte” sottolinea Marc Marquez che sul passo del connazionale conclude “Il suo ritmo è molto buono ma proveremo a stare lì con lui e fare una bella gara così”.

Pronto per la 12esima vittoria

Marc Marquez ha fatto la differenza questo weekend, mostrando un passo che probabilmente lo porterà a centrare quella sporca dozzina sfuggitagli negli ultimi quattro round, quando per un motivo o per un altro è riuscito a portare a casa solo un traguardo, a Motegi, dove il secondo posto gli era valso matematicamente il secondo mondiale in top class. E se da un lato la voglia di ritrovare il gradino più alto del podio è tanta, dall’altro per domani sembra prospettarsi una gara durissima e una grande battaglia in casa Honda, con Dani Pedrosa pronto ad agguantare quanti più punti possibili per recuperare il pesante zero di Phillip Island.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views